Il giallo della principessa Charlotte photoshoppata nella foto di Natale

La Royal Family, il principe William, la duchessa Kate e i principini George e Charlotte, hanno augurato un buon Natale a tutti i propri sudditi con una bella foto di famiglia, che li ritrae sorridenti e stretti in un abbraccio sullo sfondo di un prato. Una foto che è piaciuta moltissimo non soltanto ai britannici ma anche al web intero, se non fosse per un dettaglio che ha fatto sorgere qualche dubbio.

principessa-charlotte-photoshop-foto
Chris Jeff/Kensington Palace

CHARLOTTE PHOTOSHOPPATA?

Più di una persona, ingrandendo la foto e osservando attentamente il visetto sorridente della principessina Charlotte Elizabeth Diana ha notato qualcosa di strano: una certa sfocatura intorno alla testa della bambina. No, non è l’aura della regalità: con tutta probabilità si tratta di una bella passata di Photoshop, magari per coprire un’espressione imbronciata della piccola che avrebbe reso la foto meno perfetta. Nel frattempo su Twitter si commenta la cosa con la perizia dei migliori investigatori, non senza una certa ilarità.

BuzzFeed riferisce di aver telefonato all’ufficio stampa di Buckinham Palace per chiedere spiegazioni. A quanto pare il portavoce si sarebbe fatto una bella risata ma non ha né confermato né smentito l’uso del fotoritocco per la principiessina…

(Photocredit copertina: Chris Jeff/Kensington Palace)

Share this article