UDINESE-INTER 0-4 | I bianconeri giocano, i nerazzurri segnano (e vincono)

UDINESE-INTER DIRETTA LIVE

22.56 Finisce a Udine! Udinese-Inter 0-4! La squadra di Colantuono può solo recriminare per ciò che è stato. I bianconeri giocano bene specie nel primo tempo cercando di prendere alta l’Inter. I nerazzurri capiscono e si mettono in attesa degli avversari per poi colpirli in contropiede. E i due gol arrivano grazie a due azioni in velocità e due errori della difesa. Difesa che diventa colpevolmente complice nella terza e nella quarta rete. Di Natale ha fatto il possibile così come Thereau. Il centrocampo è apparso balbettante tra Edenilson e Lodi. In difesa pessimi Wague, Domizzi e Piris. Migliore in campo oltre al numero 10 è stato Karnezis e non è il massimo per una squadra che ha avuto la maggiore percentuale di possesso palla. Finale da Udine, Udinese-Inter 0-4.

 

LEGGI ANCHE: UDINESE-INTER 0-4 | VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

 

UDINESE-INTER PAGELLE

UDINESE: Karnezis 6,5; Wague 5, Domizzi 5, Piris 5; Widmer 6, Iturra 6 (70′ Petica 5,5), Lodi 6, Bruno Fernendes 6 (56′ Marquinho 5,5), Edenilson 6.5; Thereau 6,5, Di Natale 7 (79′ Aguirre sv). All: Colantuono 5,5

INTER: Handanovic 6,5;  Montoya 6,5, Miranda 6,5, Murillo 6,5, Telles 6,5; Guarin 6,5, Melo 6,5; Ljajic 6,5 (82′ Juan Jesus sv), Jovetic 7 (61′ Brozovic 7), Perisic 6; Icardi 7 (90′ Manay sv). All: Mancini 6.

93′ – Thereau da calcio d’angolo non trova la porta in rovesciata. Si salva Handanovic!

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Cambio nell’Inter. Fuori Icardi.

88′ – Animi tesissimi in campo. Marquinho abbatte Telles e si prende il giallo. Scatta poi un parapiglia tra i giocatori.

86′ – BROZOVIC! Quarto gol dell’Inter!!!

83′ – GOL DELL’INTER!!! ICARDI!!! Altro gentile omaggio della difesa dell’Udinese (e sono tre regali su tre gol), Wague appoggia per l’argentino che dalla destra scocca una freccia che buca un incolpevole Karnezis!

81′ – Cambio nell’inter, fuori Ljajic dentro Juan Jesus. L’Inter cerca di coprirsi.

79′ – Karnezis salva bene sull’attacco dell’Inter. I nerazzurri controllano gli attacchi bianconeri, sempre meno convinti.

74′ – Fuorigioco fischiato a Di Natale. Ma non c’era.

69′ – Ancora Udinese vicina al gol. Pressione bianconera dalla destra, Di Natale fa da sponda per Iturra che chiude troppo il diagonale e manda fuori. 

66′ – Ammonito Domizzi per un fallo su Ljajic. La partita è finita, di fatto.

63′ – Squadre lunghissime. Gli schemi sono già saltati.

60′ – Sponda in attacco Icardi-Perisic-Ljajic con l’ex Roma che arriva in ritardo sulla palla nell’area piccola alla destra di Karnezis.

55′ – Frustata dal limite dell’area di Edenilson, palla fuori!

52′ – Colpo di tacco in attacco di Icardi per Perisic che è troppo arretrato. Domizzi spazza nell’area piccola. 

48′ – GOL ANNULLATO ALL’UDINESE! Tiro di Thereau deviato dalla difesa. Un compagno era però oltre la linea. Decisione ineccepibile.

47′ – La difesa dell’Udinese sembra in difficoltà quando l’Inter sale compatta. In questa ripresa i nerazzurri (oggi in giallo) sembrano più cattivi rispetto al primo tempo.

45′ – Inizia il secondo tempo di Udinese-Inter!

45′ – Finisce il primo tempo a Udine! Udinese-Inter 0-2, due colpi di Icardi e Jovetic lanciano i nerazzurri. L’Udinese ha pressato a lungo specie nella prima metà del secondo tempo e anche dopo il secondo gol ha cercato il colpo che riaprisse la partita. Al momento sembra difficile, molto. Ma non manca l’impegno ai ragazzi di Colantuono.

LEGGI ANCHE: UDINESE-INTER 0-2 | VIDEO | GOL | HIGHLIGHTS

42′ – Si combatte a centrocampo! L’Inter non ha comunque il bisogno di accelerare. L’onere tocca all’Udinese! Peggiore in campo finora Domizzi, responsabile sul secondo gol di Jovetic. 

39′ – Ancora Inter! Questa volta la difesa dell’Udinese riesce a salvarsi. I pericoli arrivano sempre e comunque da destra!

35′ – Thereau in contropiede impegna ancora Handanovic. I ritmi non sono certo stati fiacchi in questa prima frazione!

33′ – Ancora Inter, sempre dalla destra. La difesa dell’Udinese riesce a spazzare.

30′ – Raddoppio dell’Inter!!! JOVETIC! L’attaccante sfrutta un errore in difesa di un bianconero e solo davanti a Karnezis segna e non sbaglia!

29′ – Di Natale prova al limite dell’area piccola impegna Handanovic con un tocco sotto mandato in calcio d’angolo. L’Udinese continua nella sua pressione.

26′ – Tiro centrale dell’Udinese, para Handanovic. Il gioco è stato fermato però dall’arbitro. 

23′ – Mauro Icardi! Diagonale dell’argentino  implacabile per Karnezis! Inter in vantaggio. Non è meritato ma è questo che rende le grandi squadre tali!

22′ – Punizione di Di Natale, palla che si spegne a pochi centimetri dal palo sinistro della stella bianconera.

21′ – Ancora pressing dalla sinistra dell’Udinese, Ljajic dal limite pensa di sbrogliare la situazione alzando il braccio e deviando la palla con la mano. Ammonito l’ex Roma!

19′ – Ancora Udinese in contropiede, altro angolo per i bianconeri. Il centrocampo dell’Inter non riesce a fare filtro!

14′ – Tiro a giro di Thereau, Handanovic in tuffo ci mette la manona!

13′ – DI NATALE IN PARTITA! La stella bianconera lanciato da centrocampo supera Miranda in velocità e viene anticipato in angolo da Murillo. L’Udinese c’è!

12′ – L’Udinese fa la partita, l’Inter gioca di rimessa.

6′ – JOVETIC! Il serbo prova la conclusione ma Karnezis dice no! Il portiere greco non ha perso la posizione nel contropiede dell’Inter. L’ex Fiorentina dal dischetto di piatto prova il tocco di precisione ma il portiere di piede respinge!

5′ – Di Michele prova un tiro dal limite dell’area ma il tentativo, senza troppe pretese, si perde sul fondo. 

2′ – L’Udinese parte fortissimo e mette l’Inter all’angolo!

1′ – Via a Udinese-Inter!

20.46 – Finisce O’Generosa. Si parte a minuti.

20.44 – Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi. Manca poco all’inizio dell’incontro! Arbitra Davide Massa!

20.33 – Nessun problema di visibilità a Udine. Ricordiamo che Sassuolo-Torino è stata rinviata per nebbia.

20.25 – I tifosi dell’Udinese aspettano sugli spalti il calcio d’inizio!

20.21 – Ed ecco la formazione dell’Udinese. In campo Lodi, Wague, Di Natale.

20.15 – L’Inter comunica la formazione ufficiale che scenderà in campo a Udine. Confermate le indiscrezioni della vigilia. Unico attaccante Mauro Icardi.

Udinese-Inter, anticipo del sabato sera della sedicesima giornata di Serie A, vede di fronte due squadre intenzionate a proseguire nel proprio cammino senza scossoni. L’Udinese non ha continuità, alterna belle prestazioni a partite insufficiente e sembra destinata all’anonimato di metà classifica vista anche la pochezza delle squadre che lottano per la salvezza. L’Inter invece è intenzionata a continuare nel suo viaggio in testa alla classifica ma deve fare attenzione alle insidie che il Friuli è in grado di portare alle squadre medio-grandi, già in passato uscite sconfitte, spesso meritatamente, da quel di Udine.

UDINESE-INTER
ANSA/FILIPPO VENEZIA

UDINESE-INTER DIRETTA STREAMING

 

UDINESE-INTER LA PRESENTAZIONE

 

UDINESE-INTER PROBABILI FORMAZIONI

 

Stefano Colantuono, sceglie il 3-5-2 viste le assenze di Danilo, Felipe, Heurtaux, Kone, Merkel, Zapata e Badu. In porta spazio a Karnezis, in difesa toccherà a Wague, Domizzi, Piris. Il centrocampo è composto da Widmer, Bruno Fernandes, Lodi, Iturra, Edenilson, in attacco il duo Di Natale, Thereau. Roberto Mancini invece pensa a un 4-2-3-1 con Handanovic in porta, Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles in difesa, Felipe Melo e Medel dietro Biabiany, Ljajic, Jovetic, unica punta Icardi. (Photocredit copertina ANSA/Maurizio Borsari/AFLO)

 

Share this article