Leopolda 2015: il programma di venerdì 11 dicembre

Ci siamo. Sta finalmente per alzarsi il velo sulla Leopolda 2015, la sesta edizione della kermesse di Matteo Renzi. Un “ritorno a casa” per il segretario del Partito Democratico, una sorta di “ritorno alle origini” del renzismo, nel luogo in cui, sostanzialmente, è nato e cresciuto.

LEOPOLDA 2015: IL PROGRAMMA DI VENERDÌ

Cosa succederà dunque in questo venerdì, primo giorno della Leopolda 2015?. La Leopolda, come abbiamo spiegato, avrà un tema su cui si dipanerà in questi giorni: ieri, oggi, domani. Il venerdì sarà ovviamente dedicato allo “ieri”. Secondo quanto trapela dallo staff che sta organizzando la manifestazione, quello di oggi dovrebbe essere una sorta di “Matteo Renzi Show”, ovvero un lungo monologo – con tanto di cortometraggio dedicato a questi anni di renzismo e di Leopolda (che ci assicurano essere bellissmo) – in cui il Presidente del Consiglio ripercorrerà il cammino che ha consentito alla “generazione Leopolda” di arrivare alla guida del paese.

LEOPOLDA 2015: GIA TREND SU TWITTER

Da sempre la Leopolda è “social”, ovvero riesce ad utilizzare perfettamente Facebook, ma soprattutto Twitter come megafono della manifestazione. Già pronto l’account: @leopoldasei. E’ ovvio che polemiche e interventi rimbalzeranno sui social, designando, come spesso è accaduto, il successo della manifestazione. Certo, come è normale che sia, su Twitter, sono soprattutto l’ironia e il sarcasmo. Conditi da un pizzico di “cattiveria”.

LEOPOLDA 2015: LA SERATA DI VENERDÌ

Come ha scritto Matteo Renzi nella sua ultima e-news la serata di venerdì undici sarà guidata, condotta, dal sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto e dalla vicepresidente del consiglio regionale dell’Emilia Romagna, Ottavia Soncini. “Due leopoldini storici” come li chiama il presidente del consiglio.

Share this article