Tanti auguri a Facebook

04/02/2012 - Il popolare social network compie otto anni e festeggia con una valutazione multimilionaria per l’Ipo Ne ha fatta di strada nei suoi otto anni di vita e proprio alla vigilia del suo compleanno ha raggiunto anche il traguardo della borsa,

     
 

di

Il popolare social network compie otto anni e festeggia con una valutazione multimilionaria per l’Ipo

Ne ha fatta di strada nei suoi otto anni di vita e proprio alla vigilia del suo compleanno ha raggiunto anche il traguardo della borsa, incontrando un sacco d’investitori che hanno già fatto il regalo di compleanno a Zuckerberg e agli altri azionisti. Facebook, all’alba del suo nono anno di vita, può vantare milioni di utenti iscritti ai suoi servizi, alcuni dei quali irrimediabilmente persi nei suoi meandri. Moltissimi sono presto entrati nella schiera degli utenti inattivi, ma sono davvero pochi gli utenti italiani ed occidentali della rete che non sono mai entrati nel più diffuso dei social network.

DIVERSO PER CIASCUNO - C’è chi lo usa per comunicare con gli amici, chi per lavoro, altri ne hanno fatto una vetrina per la loro professione o per la carriera politica, altri ancora accedono al network solo per poi fare i contadini su Farmville o impegnarsi in qualche altro gioco online di massa che Facebook mette a disposizione. Qualsiasi sia l’uso che l’utente ne fa, Facebook è riuscito ad “intrappolare” nella sua rete gran parte della popolazione mondiale, a cui si contrappongono i duri e puri del “mai online”. Ma come si suol dire, nel bene e nel male, purché se ne parli.

FACILE- Proprio la versatilità di Facebook, unità alla grande capacità d’uso, è una delle caratteristiche che ne ha decretato il successo, per ora precluso ad altri esperimenti meno includenti, come ad esempio Twitter o Google +.

GLI AUGURI - Oggi comunque tutta la rete ricorda il compleanno del famoso social network, che è trending topic persino sulle pagine di  Twitter, anche alcuni utenti non hanno mancato di far notare il paradosso:

«like demz. @itslouderx : Happy Birthday FACEBOOK e’ un TT su twitter. E come Joe che chiama ‘fratello’ Wilmer!

RT @marghecrazy4jb RT @Zebbolo: Happy Birthday Facebook è TT su Twitter. Un po’ come chiedere al tuo fidanzato di firmare il bigliettino d’auguri per il tuo ex.

Ma non c’è sito o media che non citi la ricorrenza della nascita del famoso social network.

     
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie