La straordinaria amicizia tra una tigre e una capra nello zoo russo

04/12/2015 di Valentina Spotti

Gliela avevano offerta come preda, per tenere vivi i propri istinti di grande felino cacciatore. Ma lei si è fiutata di mangiarsela, scegliendo invece di averla come amica. È la straordinaria storia che arriva dallo zoo safari Primorski, a settanta chilometri da Vladivostock, nell’estremo oriente della Russia dove una tigre ha stretto una profonda amicizia con una capra che sarebbe dovuta essere… la sua razione settimanale di cibo.

tigre e capra zoo safari primorski
YouTube/RT

AMOUR E TIMOUR, TIGRE E CAPRA –

La storia di Amour e Timour, rispettivamente tigre e capra, sta facendo il giro del mondo. Come racconta il sito francese L’Express, due volte alla settimana il personale dello zoo safari fornisce alle tigri del parco prede vive: si tratta di una caratteristica di un programma di riproduzione in cattività di questi felini. Ma quando la tigre Amour si è trovata davanti una capretta e questa ha mostrato di non temere minimamente il felino, è successo qualcosa che nessuno aveva mai creduto possibile.

LEGGI ANCHE: Australia, la lucertola di 1,5 metri sul muro di casa

AMICIZIA STRAORDINARIA –

Secondo gli zoologi del parco la capra, ribattezzata Timour, ha riconosciuto in Amour il proprio “capo-branco”: la segue ovunque e, addirittura, ha eletto a proprio rifugio la tana della tigre. Tigre che, come si può ben vedere, non è nemmeno sfiorata dall’idea di fare merenda con una creatura che, evidentemente, considera “di famiglia”. «La tigre e la capra sono inseparabili – dice Dimitri Mezentsev, direttore del parco – È una situazione straordinaria e incredibile ma è la realtà».

(Photocredit copertina: YouTube/RT)

Share this article