Sciopero treni: nuovo stop di Trenord l’8 e il 9 dicembre

Nuovo sciopero di Trenord: treni fermi l’8 e il 9 dicembre, proprio in concomitanza con la fine del lungo ponte di Sant’Ambrogio, tanto caro ai milanesi. L’agitazione arriva a pochissimi giorni dallo sciopero del 26 e 27 novembre, che ha creato disagi ai pendolari lombardi.

sciopero treni trenord 8 9 dicembre
ANSA / MATTEO BAZZI

SCIOPERO TRENI TRENORD 8 9 DICEMBRE –

Il nuovo sciopero dell’Immacolata, spiegava il Corriere della Sera all’indomani dello stop di settimana scorsa, è stato indetto da tutte le sigle sindacali, con i macchinisti dell’ORSA in prima linea affiancati da Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl e Faisa-Cisal. Solo la Cisl, al momento, ha fatto sapere che non aderirà alla nuova agitazione. Si tratta di uno sciopero che potrebbe arrecare gravi disagi a chi vuole raggiungere Milano o le altre città lombarde per visitare i mercatini di Natale o la Fiera dell’Artigianato a Rho Fiera, o per tutti coloro che scelgono il treno per muoversi nei giorni del ponte per poi tornare alle attività quotidiane il mercoledì.

SCIOPERO TRENI TRENORD 8 9 DICEMBRE: FASCE DI GARANZIA –

Dall’ORSA fanno sapere che con questo sciopero si punta al «blocco totale»: lo stop infatti inizierà alle 21.01 di martedì 8 dicembre e terminerà alle ore 21.00 di mercoledì 9 Dicembre 2015. Non sono previste fasce di garanzia, e per il momento, non è stato comunicato se circoleranno alcune corse che fanno parte della lista del cosiddetto servizio minimo garantito.

(Photocredit copertina: ANSA / MATTEO BAZZI)

Share this article