Leopolda 2015: ecco il sito Internet per partecipare alla manifestazione

LEOPOLDA 2015 sito internet

Pezzo dopo pezzo, il puzzle della Leopolda 2015 inizia a comporsi. Dopo il titolo, dopo il tema e le date, arriva finalmente anche il sito internet della manifestazione: Leopolda 6 su www.leopolda2015.it. Questo il nome del sito web della manifestazione di Matteo Renzi che si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 dicembre.

leopolda 2015 sito internet

LEOPOLDA 2015 DONAZIONI

Nella home page, nella parte inferiore del sito si può decidere di fare una donazione per l’organizzazione della kermesse, oppure si può proporre un proprio intervento per la tre giorni, o, pre-registrarsi online.

LEOPOLDA 2015: COME PARTECIPARE E INTERVENIRE DAL PALCO

Dal sito della Leopolda di quest’anno si può riempire un form, lasciando tutti i propri contatti, scegliere l’argomento dell’intervento e poi spiegarlo, riassumendolo, in 4.500 caratteri. Evidentemente i più interessanti saranno selezionati per il palco della Leopolda, e gli autori contattati per concordare l’orario dell’intervento.

LEOPOLDA 2015: IL PROGRAMMA

Sul sito della manifestazione è possibile trovare anche un programma di massima, o di minima che dir si voglia, visti i pochi dettagli sulla scaletta degli interventi o sugli ospiti attesi sul palco. Comunque confermate due cose: si inizia il venerdì sera, e il sabato non ci saranno i tavoli. La formula, quindi, è stata cambiata. Ecco comunque quanto riportato sul sito

Venerdì 11 dicembre 2015
ore 19: Apertura registrazioni e cena
dalle ore 20.30: Inizio interventi.

Sabato 12 dicembre 2015
dalle ore 9.30 alle 13
dalle ore 14 alle 20.

Domenica 13 dicembre 2015
dalle ore 9.30 alle 13: Interventi e chiusura.

LEGGI ANCHE LO SPECIALE DI GIORNALETTISMO > LEOPOLDA 2015 – PROGRAMMA, OSPITI, TITOLO, ORARI E SCALETTA DELLA KERMESSE DI MATTEO RENZI

LEOPOLDA 2015: LE INFO UTILI SUL SITO

Chiunque abbia partecipato alla Leopolda negli anni passati, sa bene che la Leopolda, è a “prova di bambino”, nel senso che esiste all’interno della stazione uno spazio giochi riservato ai bambini, per permettere ai genitori di “partecipare” e seguire i lavori. Sarà così anche quest’anno:

I bambini potranno trascorrere tutto il tempo che vorranno in compagnia delle nostre educatrici nell’area giochi.

Qualche notizia anche per quanto riguarda il guardaroba: alla Leopolda 2015 non si possono portare i bagagli. Sul sito si legge:

Abbiamo scelto di non avere un guardaroba per poter accogliere il maggior numero di persone possibile. Vi chiediamo quindi gentilmente di non portare bagagli con voi, sia per questioni di spazio che per questioni di sicurezza.

.

LEOPOLDA 2015: LE INDICAZIONI DEL SITO PER ARRIVARE E ALLOGGIARE

Come ogni buon sito che si rispetti quello della Leopolda 2015 indica sia come arrivare alla Stazione, sia dove trovare un alloggio per le due notti a Firenze. Infatti, l’organizzazione ha stipulato delle convenzioni. Questo è l’indirizzo mail a cui scrivere: accommodation@leopoldastazione.it

Invece, di seguito, le indicazioni sul come arrivare alla Leopolda

COME ARRIVARE
In aereo
Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. La stazione Leopolda è raggiungibile in taxi in 15/20 minuti.
In treno
La stazione di Santa Maria Novella dista circa un km a piedi, in alternativa si può prendere un taxi (5 minuti), l’autobus numeri 1 e 9, da via della Scala (10 minuti), o la tramvia fermata Leopolda.
In autobus
Linee: 1-9-12-16-17-26-27-80 fermata: Porta al Prato. Qui orari e tratte.
In tramvia
Prendere la tramvia in Via Alamanni (dietro Stazione Santa Maria Novella) e scendere alla prima fermata (Leopolda).
In auto
Autostrada A11 Firenze mare: uscita Firenze nord.
Autostrada A1, sia da Milano/Bologna, sia da Napoli/Roma: uscita consigliata Firenze nord.
Si prosegue dall’uscita lungo Viale Guidoni e Viale Redi seguendo le indicazioni per il centro della città, in direzione Porta al Prato.

PARCHEGGI
All’aperto
Porta al Prato nel parcheggio al centro della piazza
Piazza Vittorio Veneto, lato Parco delle Cascine
Ponte alla Vittoria nel parcheggio passando il ponte sulla sinistra
Via il Prato, in corrispondenza dello slargo
Fortezza da Basso, lato binari
Al chiuso
Fortezza da Basso, ampio parcheggio lato Belfiore
Piazza Stazione, ampio parcheggio.

Share this article