Elezioni Roma 2016, Nicola Zingaretti sindaco? No, si ricandida nel Lazio

Elezioni Amministrative Roma 2016: Zingaretti si ricandida alla Pisana

Nicola Zingaretti sindaco di Roma? L’ipotesi è stata più volte esclusa dal diretto interessato, che ora aggiunge un ulteriore dettaglio: non che fosse un mistero per nessuno, ma il governatore del Lazio ha intenzione di correre per un secondo mandato alla Pisana. Lo dice lui stesso, a margine di un’iniziativa organizzata per un bilancio di metà mandato, due anni e mezzo di amministrazione.

ELEZIONI ROMA 2016, NICOLA ZINGARETTI SINDACO? NO, SI RICANDIDA A GOVERNATORE DEL LAZIO

“Con un certo anticipo”, dice Repubblica Roma, il governatore torna a chiamarsi fuori dai giochi delle elezioni 2016 per il Campidoglio.

Un modo anche per mettere a freno chi lo vorrebbe bene a correre per il Campidoglio, una sorta di jolly da utilizzare da parte del Pd per ricompattare il centrosinistra e sfidare con qualche chance in più 5 stelle e centrodestra. “Io credo che il mio obiettivo sia fare il presidente per altri 5 anni”, risponde Zingaretti a un’iniziativa organizzata per fare un bilancio a due anni e mezzo dall’elezione: “Sono contento perché questa era una Regione ferma e senza speranza, mentre oggi è viva, salva e corre. Sta diventando su molti settori leader dell’innovazione”.

SEGUI LO SPECIALE DI GIORNALETTISMOELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016: LE COMUNALI CITTÀ PER CITTÀ

Copertina: AnsaFoto

Share this article