Lo splendido omaggio di Google a Star Wars

23/11/2015 di Redazione

Star Wars VII – Il risveglio della Forza esce fra meno di un mese e Google ha scoperto la Forza: scegli se unirti al lato chiaro o al lato oscuro e tutte le app di Google – da GMail a Google Maps a Google Play – cambieranno veste. Sei con gli eredi della Ribellione o con gli emuli dell’Impero Galattico di Darth Vader? Fai la tua scelta e Google la rispetterà.

LEGGI ANCHE: Star Wars, cosa c’è nell’ultimo trailer

 

Il lato chiaro e il lato oscuro influiranno su “Android Wear, Chrome, Chromecast, Gmail, Inbox by Gmail, Google Calendar, Google Maps, Google Now, Ricerca Google, Google Traduttore, Waze e YouTube” e una volta attivata la scelta da Google fanno sapere che ci vorranno “alcune ore” per renderla efficace per tutte le App: in particolare, nel vostro Calendar “gli eventi di Star Wars vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario per tenerti sempre aggiornato sugli eventi importanti”. Ecco il video di presentazione che Google ha diffuso direttamente dal suo blog ufficiale. E se avete già scelto fra lato chiaro e lato oscuro, provate a cambiare il volume del video.

Da Mountain View fanno sapere che è solo l’inizio.

Google Star Wars è fatto dai fan per i fan, e a partire da oggi potete scegliere il lato chiaro o il lato oscuro e guardare le vostre app di Google preferite, come GMail, Maps, Youtube, Chrome e molte altre trasformarsi per riflettere la vostra scelta. E non è che l’inizio: abbiamo molto altro in serbo fra ora e la sera della prima – fra cui il Millennium Falcon in tutta la sua gloria (in realtà virtuale), perciò rimanete pronti.

E Google monitorerà le scelte degli utenti: nel mondo prevarrà il lato chiaro o il lato oscuro?

star wars google equilibrio della forza

 

Share this article