INTER-FROSINONE: Mancini insegue il primato solitario

INTER-FROSINONE

Sarà una prima volta. Per l’Inter che insegue il primato solitario, dopo la vittoria del Napoli e la frenata della Fiorentina di Paulo Sousa, la sfida contro il Frosinone sarà una novità assoluta. Non ci sono precedenti, né in Serie A, né in Coppa Italia. Mancini pretende tre punti per continuare a coltivare le ambizioni tricolori, pur preferendo evitare di mettere troppe pressioni alla sua formazione: «Il nostro obiettivo stagionale è la qualificazione alla prossima Champions League, una cosa molto importante per noi». Eppure, dopo lo stop della Viola, l’imperativo per i nerazzurri resta vincere. I nerazzurri hanno 27 punti dopo 12 giornate: non ci riuscivano da 3 anni. Per la squadra di Mancini anche la miglior difesa in assoluto con appena 7 gol subiti. Frosinone ancora senza vittorie nelle 6 trasferte di questo campionato con 1 pareggio, 5 sconfitte e peggior attacco fuori casa con appena 2 reti.

INTER FROSINONE JOVETIC

INTER-FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI

Non è escluso, secondo le ultime indicazioni, che Mancini stasera contro il Frosinone schieri la 13esima formazione diversa in 13 gare di campionato. Queste le probabili formazioni. Mancini dovrebbe affidarsi al trio Jovetic-Icardi-Perisic, confermatissimo il rinato Kondogbia. In casa frusinate, davanti al portiere Leali agirà la coppia Blanchard-Diakitè, ai lati Rosi e Crivello. Sammarco dovrà fornire esperienza a centrocampo per la prima sul palcoscenico di San Siro. In avanti si cercano i goal di Castillo e Ciofani.

INTER (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio; Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Felipe Melo, Kondogbia, Perisic; Jovetic, Icardi. All.: Mancini.

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; Ciofani, Castillo. All.: Stellone

SEGUI: INTER FROSINONE DIRETTA STREAMING

La partita sarà trasmessa, alle ore 20.45, in diretta su Mediaset Premium e su Sky Sport. Per coloro che non saranno a casa è possibile seguire la gara di San Siro sui dispositivi mobili attraverso le applicazioni Mediaset Premium Play e Sky Go. Inter-Frosinone sarà in diretta su SkyCalcio1HD,  Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201-206-251): la telecronaca è affidata a Maurizio Compagnoni, con commento di Luca Marchegiani. Interviste a bordocampo di Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Potrete seguire Inter-Frosinino anche su Mediaset Premium Sport HD alle ore 20.45 con telecronaca di Roberto Ciarapica, commento tecnico di Roberto Cravero, a bordo campo Simone Malagutti, Marco Barzaghi, Eleonora Boi. Se non siete abbonati a nessuna piattaforma satellitare potete seguire la sfida in diretta radiofonica su Radio Rai.

SEGUI: INTER FROSINONE DIRETTA

Altrimenti vi consigliamo di seguire la diretta di Inter-Frosinone su Giornalettismo con il nostro live commentato.

 

Share this article