La “presenza” nel video Snapchat che fa paura a mezza internet

Reddit è un pozzo di storie – a volte divertenti, a volte meno – dove facilmente si può incappare in qualcosa di gustoso. E’ capitato oggi con una storia che appassionerà gli amanti dei film horror e di “presenze”, anche se il malcapitato protagonista non sembra affatto contento sia capitata proprio a lui.

REDDIT NOSLEEP

Tutto inizia con un post sulla comunità No Sleep di Reddit, che come suggerisce il nome “indaga” l’occulto su internet o, più prosaicamente, ama tenersi sveglia nottetempo con storie di fantasmi e paura. L’utente Skinna555 pubblica qualcosa che da subito appassiona gli utenti. La storia è semplice: ha appena scaricato Snapchat e sta provando a fare dei video da mandare a un amico, il quale dopo averli ricevuti ha risposto con un messaggio che ha gelato il sangue del povero ragazzo

dXabsOZ

“In che senso?” si è giustamente chiesto il ragazzo, che ha subito salvato i video per riguardarli sul pc. Ecco il primo e l’ultimo (in cui si vede “qualcosa”)

Spaventato da quanto visto, l’utente di Reddit ha rivelato in un lungo post che la sua angoscia non era dovuta solo all’immagine allo specchio: da piccolo aveva avuto episodi di paralisi nel sonno, “come se avessi un peso su di me”. Dopo aver consultato uno psicologo infantili le crisi sarebbero scomparse per un po’, per poi ricomparire nell’adolescenza, assieme alla “visione” di una persona che lo “spiava” alla finestra. Persona uguale a quella che si vedrebbe nel video.

Come sempre la storia ha suscitato anche qualche ilarità, oltre alla solita investigazione generale e comunitaria online. Fra le ipotesi più accreditate: “E’ la tua fidanzata”, “E’ un cervo”, “E’ un pokemon”. Se vi siete appassionati anche voi, ecco la seconda puntata con un video di presenze notturno

E qualche immagine creata dagli utenti di reddit

Share this article