NAPOLI-MIDTYJLLAND 5-0. El Kaddouri, doppio Gabbiadini, Maggio e Callejòn: è manita!

05/11/2015 di Boris Sollazzo

NAPOLI-MIDTYJLLAND DIRETTA –

92′- Finisce qui. Terza manita azzurra in stagione, seconda in Europa. Quindici gol fatti, uno subito, dodici punti, primo posto in girone matematico. Lo score del Napoli in Europa League è da record.

91′- El Kaddouri prova un tiro a giro. Palla altissima.

90′- Due minuti di recupero.

86′- Koulibaly lancio lunghissimo perfetto per Callejòn che, troppo generoso, appoggia a Gabbiadini, anticipato dal portiere Andersen.

85′- Allan al tiro per il sesto gol, palla a fil di palo.

82′- Assurdo fallo a centrocampo di David Lopez, che pensa bene di prendere un giallo sul 5-0.

81′- Melina. Inevitabile.

76′- Cross di Valdifiori da corner e – miracolo! – il Napoli segna: testa di Callejòn in totale assenza di marcatura. E’ manita!

75′- Tiro di El Kaddouri da ottima posizione, deviato. Angolo.

69′- E appena entrato l’albanese Hysaj prova il tiro da posizione defilata. Bel tentativo, blocca Andersen.

67′ – Ultima sostituzione del Napoli. Entra Hjsay esce Strinic. Per il Midtyjlland entra Sisto ed esce Olsson, autore dell’unica occasione da gol dei danesi.

64′- Callejòn fa un bellissimo controllo di piede e poi di testa, poi dà a Gabbiadini che sfiora la tripletta. Palla in angolo, ma bella girata.

63′- Il Napoli sembra provare gli schemi d’attacco e non voler infierire sui danesi.

59′- Partita ormai puramente accademica.

56′- Entra Callejòn, esce Insigne.

54′- Il Midtyjlland prova a segnare il gol della bandiera, ma Chiriches libera, fa ripartire l’azione, palla che arriva a Maggio, 30 metri di cavalcata palla al piede, entra in area e di piatto la manda sul palo alla destra di Andersen. Palo interno e GOL! 4-0! MAGGIO TORNA AL GOL dopo più di una stagione!

52′- Esce Marek Hamsik, entra Allan.

51′- Cross per Gabbiadini, che prova la girata di tacco acrobatica. Blocca Andersen.

50′- Olsson sfrutta una disattenzione degli azzurri dietro, penetra in area, ma Pepe Reina è attento e gli esce sui piedi. Decisivo.

47′- Strinic batte il fallo laterale, trova Insigne solo in area, crossa basso, palla in angolo liberata dall’11 danese. Sul corner uscita goffa di Andersen che prende Gabbiadini sulla tempia. Che però si rialza in fretta.

46′- Si riparte!

45′- Solo venti secondi di recupero, quelli necessari a far battere l’ultima punizione in attacco del Napoli. Partita a senso unico, dominio assoluto degli azzurri.

42′- Grande lancio di Valdifiori per Gabbiadini in area, atterrato. Poteva essere rigore.

40′- Il Napoli si diverte, gioca in tranquillità. E ancora adesso si gioca in una sola metà campo.

37′- RETE! COME ALL’ANDATA, DOPPIETTA DI GABBIADINI! E’ SEMPRE INSIGNE A FAR PARTIRE L’AZIONE – DI TESTA! – STRINIC PRENDE SULLA SINISTRA, CROSS BASSO, EL KADDOURI CICCA, DAVID LOPEZ RECUPERA DA CENTROBOA E SCARICA, GABBIADINI DA BOMBER GIRA A RETE! 3-0!!!

34′- Valdifiori, corner, palla che gira tantissimo e finisce sul secondo palo. Lì c’è Koulibaly, a mezzo metro, a porta vuota, ma non riesce a girarla in rete.

32′- Il Napoli continua ad attaccare e riesce a percorrere anche la fascia destra, finora trascurata. Bel cross di Maggio, libera a fatica la difesa danese.

29′- Ancora Insigne che di tacco lancia Hamsik, che in area fa partire un cross teso basso, nessuno raccoglie però.

26′- Insigne irresistibile, ora arriva sulla sinistra, sul fondo e tenta il cross, pericoloso e a fatica gestito dalla difesa danese.

22′  – El Kaddouri da trequartista serve Insigne, che penetra in area e tira a giro. Parata di Andersen, ma la palla va sui piedi di Gabbiadini che con freddezza mette a terra e di piatto evita i recuperi di portiere e difensori. RETE! 2-0!!

17′- Insigne lancia Gabbiadini, altra invenzione soave del Magnifico, tuffo di testa di Manolo, fuori di nulla.

16′- Il Midtylland reagise e si rende pericoloso sulla fascia sinistra, ma Koulibaly controlla bene.

13′- INSIGNE LANCIA PERFETTAMENTE EL KADDOURI, INSERIMENTO PERFETTO, ANCHE SE IN SOSPETTO FUORIGIOCO, E RASOTERRA FEROCE: GOL!!!!! 1-0!

11′- Fallo su Strinic, che sembra essersi ripreso rispetto ai primi giorni di Sarri, dove faceva fatica.

8′- Momenti di gioco piuttosto “amichevoli”. Ne approfittiamo per darvi le formazioni. Nel Napoli all’ultimo Callejon lasciato fuori, gioca Insigne, che a Genova ha fatto solo poco più di mezz’ora.

5′- Partita dai rimi compassati finora, ma bello il lancio di El Kaddouri per Insigne, che però viene chiuso in corner.

2′- Subito pericolosissimo il Napoli. Koulibaly poco dietro la linea del centrocampo lancia El Kaddouri, solo in area e in posizione regolare. Stoppa, ma non riesce a tirare, grande recupero del capitano danese.

1′- Higuain e Allan in panchina, ma il Napoli vuole la vittoria. Partiti, solito schema a lanciare verso il fondo, da Koulibaly a Maggio. Non riuscito.

Il Napoli 2 per vincere e archiviare la pratica del girone di Europa League. Chiederà il massimo impegno Sarri alle sue riserve, in particolare ai big che devono riscattarsi: Maggio, Chiriches, Valdifiori e Gabbiadini.

LEGGI ANCHE: NAPOLI-MIDTYJLLAND DIRETTA STREAMING

Che in Danimarca non hanno tradito e che ora vogliono mettersi in mostra.

LEGGI ANCHE: LE PARTITE DI EUROPA LEAGUE IN TV (SU SKY E IN CHIARO)

Share this article