Facebook ha cancellato Catania

28/10/2015 di Redazione

Facebook ha cancellato Catania. La città siciliana nominalmente compare ancora, ma si ricollega a Barcellona e, cliccando sulla città, si viene catapultati sulla pagina della città catalana che, evidentemente, ha poco a che vedere con la nostra sicilia.

«FACEBOOK HA FATTO SPARIRE CATANIA» –

Ad accorgersene sono stati gli utenti stessi, compreso il giornalista di Repubblica Sebastiano Messina che scrive:

E improvvisamente Facebook ha fatto sparire Catania. La città è ancora lì, per fortuna, ma sui profili di Fb è scomparsa. E chi l’aveva indicata come città di nascita, luogo di lavoro o attuale residenza, se l’è vista sostituire con una città spagnola. Ora, chi legge che io sono nato in Catalogna (e non mi conosce) non ci troverà nulla di strano. Ma può risultare davvero singolare scoprire che Enzo Bianco, il sindaco di Catania, “vive a Barcellona”. Amici catanesi, controllate i vostri profili e poi fatemi sapere come si vive, lì a Barcellona.

 

E improvvisamente Facebook ha fatto sparire Catania. La città è ancora lì, per fortuna, ma sui profili di Fb è…

Posted by Sebastiano Messina on Martedì 27 ottobre 2015

PROBLEMA TECNICO O…? –

In attesa di capire se si tratti si un “bug” temporaneo o se al quartier generale di Facebook abbiano bisogno di qualche ripetizione di geografia, la curiosa deviazione sta rapidamente diventando virale tra i catanesi e non…

(Photocredit copertina: Facebook)

Share this article