The Walking Dead 6: e se il nostro personaggio preferito non fosse davvero morto?

L’ultimo episodio di Walking Dead 6, “Grazie”, ha lasciato tutti i fan della serie con il volto rigato di lacrime per la triste e tragica sorte di uno dei protagonisti. Ma stando a quanto scritto da Gina Vaynshteyn per Hello Giggles, non tutto potrebbe essere perduto. Come sempre, se non siete “in pari” con la sesta stagione di Walking Dead e non volete spoiler, mettete da parte questo articolo per quando sarete pronti. Altrimenti continuate con la lettura.

walking dead glenn morto
Photocredit: AMC/The Walking Dead

***Attenzione, spoiler***

WALKING DEAD 6: LA MORTE DI GLENN –

Dunque, in “Grazie”, terzo episodio di The Walking Dead 6, Glenn muore. Dopo che Nicholas ha condotto entrambi in un vicolo cieco, i due si si sono arrampicati su un cassonetto e hanno tentato di uccidere quanti più zombie possibile, ma la situazione è diventata via via sempre più disperata tanto che, alla fine, Nicholas si punta il fucile alla testa dopo aver guardato Glenn e avergli detto: «Grazie». Il problema è che, nella caduta, il corpo ormai senza vita di Nicholas trascina a terra anche Glenn, che viene subito preso d’assalto dai morti che camminano, tra le urla strazianti del poveretto.

walking dead glenn morto
Photocredit: AMC/The Walking Dead

WALKING DEAD 6: TEORIE SULLA MORTE DI GLENN –

Per tutti i fan di Walking Dead – scrive la Vaynshteyn – è difficile accettare il fatto che Glenn possa essere “morto-morto” anche se, l’abbiamo visto – gli hanno strappato le budella dal corpo. Eppure qualcuno è convinto che Glenn possa essere ancora vivo: ci sono diverse teorie a supporto di questa tesi. Ecco quali:

1. Nella caduta, Glenn è rimasto sotto al corpo di Nicholas, che l’ha in qualche modo protetto con il suo cadavere. Se così fosse, le interiora che abbiamo visto strappate dal petto sarebbero quelle di Nicholas, non quelle di Glenn Come avrebbe fatto, però a scappare dagli zombie?

2. Un utente di Reddit ha però esposto un’altra teoria: tutto quello che è successo non è mai accaduto in realtà ma si è trattato di un “parto” della mente di Nicholas, che sarebbe evidentemente sulla via della pazzia: «Scommetto che Glenn è svenuto quando Nicholas si è sparato e nel prossimo episodio lo vedremo svegliarsi ed essere salvato da qualcuno mentre gli zombie si accaniscono sul corpo senza vita di Nicholas.

3. Nel fumetto di The Walking Dead, da cui è tratta la serie, Glenn muore, sì, ma più avanti nella storia e in modo molto più cruento. A ucciderlo, a colpi di mazza da baseball, è un personaggio che ancora non ha fatto la sua comparsa. Negan.

4. Glenn è vivo perché Steven Yeun, l’attore che interpreta questo personaggio, è stato avvistato sul set. Quindi è praticamente certo: Glenn non è morto ed è ben presente in tutta la sesta stagione di The Walking Dead.

5. Scott M. Gimple, il creatore dello show, non ha confermato né smentito la morte di Glenn. Durante The Talking Dead – il programma di approfondimento che segue la messa in onda dell’episodio, Gimple ha detto:

Cari fan di The Walking Dead, è difficile dire certe cose,e lasciamo al nostro silenzio il compito di dire e non dire. Ma mettiamola così: in qualche modo vedremo Glenn, o qualche parte di Glenn, sia nei flashback che nella trama principale. Aiuterà a completare la storia.

Glenn è morto oppure no? Non ci resta che aspettare. E vedere.

(Photocredit copertina: AMC/The Walking Dead)

Share this article