Gp Sepang, il video del contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez

Gp Sepang, contatto in gara tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Il centauro della Yamaha forse infastidito dal duello con il numero 93 della Honda durato per tutti i primi giri con conseguente fuga di Jorge Lorenzo dalle immagini sembra abbia letteralmente buttato in terra Marquez allargando la traiettoria in curva e spingendolo in terra con la gamba. I due stavano lottando per il terzo posto. Immagini chiare che sono state analizzate al termine del Gran Premio della Malesia, cui ha fatto seguito la decisione dei giudici: a Valencia, ultimo GP della stagione, Rossi partirà per ultimo. E non solo: arriva anche la decurtazione di 3 punti sulla patente del pilota pesarese.

LEGGI ANCHE MotoGp VALENCIA diretta LIVE

LEGGI ANCHE: MotoGP: Valentino Rossi può ancora vincere il Mondiale se…

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi furioso: «Non so se vado a Valencia»

GP SEPANG, IL VIDEO DEL CONTATTO TRA VALENTINO ROSSI E MARC MARQUEZ

Perdonateci l’off topic ma la delinquentata di Vale non poteva lasciarci indifferenti

Posted by Delinquenti prestati al mondo del pallone on Domenica 25 ottobre 2015

La prospettiva dalla cam di Marquez:

MOTOGP SEPANG: ROSSI UNDER INVESTIGATION –

La gara si è conclusa con Pedrosa sul gradino più alto del podio, seguito da Lorenzo e da Rossi. Il terzo posto di Rossi, tuttavia, è in bilico: il gesto del pilota stato “under investigation” dai giudici di gara: si era parlato di squalifica, invece è arrivata una sanzione: Rossi sarà ultimo in griglia di partenza a Valencia.

MOTOGP SEPANG: «CERCAVO UNA LINEA MIGLIORE E MARQUEZ È CADUTO» –

«Nella curva 14 ho cercato di andare un po’ largo per prendere un linea migliore, poi lui si è avvicinato a me ed a quel punto è caduto» – ha detto Rossi alla fine della gara, spiegando l’accaduto. Poi ha aggiunto: «Purtroppo ho perso molto tempo dietro a Marquez. Peccato, perché ho perso dei punti su Jorge Lorenzo ed a Valencia sarà tutto più difficile».

MOTOGP SEPANG: VALENTINO PARTE ULTIMO A VALENCIA –

Sui social media si sono moltiplicate le indiscrezioni sulle possibili sanzioni in arrivo per Rossi dopo il contatto con Marquez: alla fine è arrivato il pronunciamento ufficiale dei giudici: al MotoGP di Valencia – l’ultima gara della stagione – Valentino Rossi partirà per ultimo. Tolti anche tre punti dalla licenza del pilota.

Share this article