Twitter Pool, e anche tu potrai proporre il tuo sondaggio

Twitter ci prova con i sondaggi, con buona pace degli operatori del settore. Il social network di microblogging ha lanciato “Pool”, uno strumento grazie al quale gli utenti possono creare sondaggi in pochi click. Si potrà chiedere di tutto e certo la politica ne approfitterà.

twitter

TWITTER, COME FUNZIONANO I SONDAGGI

Il social network cinguettante ha presentato la novità dalle colonne del suo blog. Ogni utente potrà proporre due possibili risposte a una domanda direttamente dalla casella di composizione del tweet. Il sondaggio resterà on line per 24 ore e gli utenti potranno partecipare ad ogni quesito con la certezza che il loro voto non sarà reso pubblico. I responsabili della novità hanno presentato il prodotto con toni a dir poco entusiastici: “si tratta di un nuova forma d’interazione con il pubblico. In questo modo si capirà esattamente cosa pensano le persone, è un modo ideale per far sentire la propria voce”.

 

LEGGI ANCHE: Twitter licenza 336 dipendenti, l’8 per cento della sua forza lavoro

TWITTER, IL VIDEO TUTORIAL

La funzione verrà introdotta gradualmente nei prossimi giorni sia su Twitter.com sia sulle app per iOS e Android. Bisognerà solo attendere la comparsa dell’icona dei sondaggi. Una volta che questa apparirà, sarà possibile creare un sondaggio.

 

Share this article