Ulule ed Hello Bank danno vita al primo sistema di crowdfunding musicale

Dal matrimonio tra Ulule ed Hello Bank nasce HelloPlay!, un sistema molto innovativo per finanziare progetti legati al mondo della musica.

ULULE –

Ulule è una piattaforma di crowdfunding, ossia di finanziamento collettivo, nata in Francia nel 2010 e affiliata alla BNP Paribas ed Hello Play, partner delle principali piattaforme digitali come Spotify, Deezer, Soundcloud e Last FM. La campagna di raccolta fondi viene seguita da referenti esperti che ne accompagnano il progetto.

COME FUNZIONA –

Un ascoltatore di “HelloPlay!” può “semplicemente ascoltando e condividendo musica come fa abitualmente, accumulare HelloCoins. Questi coins, dal valore variabile, diventano soldi reali nel momennto in cui l’ascoltatore decide di sostenere un progetto” promosso da Ulule e presente su HelloPlay!”. Un modo in più per sostenere a costo zero le iniziative musicali che l’ascoltatore ritiene valide. Non solo album e video, ma anche festival, tour, webzine musicali e tutto ciò che appartiene al mondo della musica. Una forma di sostegno importante in un periodo in cui la buona musica ha bisogno dell’aiuto di tutti.

CHI PUO’ FINANZIARSI TRAMITE ULULE –

Può accedere ai finanziamenti di Ulule chiunque abbia un progetto attinente alla musica registrandosi sul sito.

CHI PUO’ FINANZIARE I PROGETTI –

I progetti possono essere finanziati da tutti, semplicemente iscrivendosi ad HelloPlay e condividendo musica come si fa di solito. Per farlo, è necessario cliccare sul pulsante “sostenere un progetto” presente sulla pagina dell’iniziativa che si vuole finanziare. Se il progetto raggiunge l’obiettivo, i finanziatori verranno contattati via mail dagli interessati per l’invio della ricompensa tipica dei sistemi di crowdfunding.

SCALA DI VALUTAZIONE DEGLI HELLOCOINS –

Gli HelloCoins hanno valore diverso a seconda del modo in cui vengono accumulati

ulele

Share this article
TAGS