10 cose fallimentari da non fare al primo appuntamento con una ragazza

Cosa non fare al primo appuntamento con una ragazza, ci sono alcune regole da seguire da rispettare se non si vuole fare flop quando l’oggetto dei nostri desideri ci concede la grazia di un’uscita assieme. Ecco una lista di 10 cose da non fare al primo appuntamento con una ragazza che ci piace.

1. Arrivare in ritardo. Anche se siamo in Italia e non si vive in Paesi noti per la rigorosa puntualità come la Germania o la Svizzera meglio non sfidare la sorte arrivando con un corposo ritardo all’appuntamento. Un simile atteggiamento segnala scarsa attenzione, una cosa che piace poco alle ragazze.

2. Portare gli amici. La compagnia di amiconi con cui si esce sempre può essere integrate nelle uscite quando una coppia si è stabilizzata. Nei primi appuntamenti però meglio evitare di portarsi gli amici, anche questo tradirebbe scarse attenzione verso la ragazza che ci piace.

3. Cattive maniere a tavola. Sporcarsi mentre si mangia, masticare molto rumorosamente e altri atteggiamenti poco educati rischiano di irritare la ragazza con cui usciamo. Anche se ci si ferma a mangiare in un chiosco, si può mangiare in modo civile.

4. Non rispondere al telefono. Un’attitudine davvero sbagliata durante un appuntamento galante è passare il tempo al telefono. Mettere sul silenzioso il cellulare, e anche se sul display si vede una chiamata importante, evitare di rispondere.

5. Non avere un programma. Per conquistare una ragazza è importante arrivare preparati all’appuntamento. Evitare espressioni come “boh”, “non so”, “vediamo”, che evidenziano solo con quanta poco importanza si è organizzato l’appuntamento.

LEGGI ANCHE

Le 7 illusioni che possono rovinare la tua storia d’amore

I 9 gesti d’amore che sono più importanti del sesso

15 fatti sull’amore

6. Guardare le altre ragazze. Se si vuole un metodo sicuro per far fallire un appuntamento con una ragazza allora si possono guardare le altre donne. Girarsi per osservare le forme è il modo migliore per ricevere un rapido benservito.

7. Fare troppe domande. Avere un po’ di impacci nella comunicazione è piuttosto normale al primo appuntamento, ma rompere il silenzio con domande continue e ossessive fa solo annoiare la persona con cui stiamo uscendo.

8. Parlare solo di se stessi. Un grande errore è eccedere nell’aneddotica. Uscire con un ragazzo significa avere interesse per una persona, non voler sapere ogni piccolo dettaglio della vita dell’altra persona.

9. Parlare dell’ex. L’argomento di conversazione da evitare in ogni modo la nostra ultima fidanzata. Parlare dell’ex è davvero un tragico errore da evitare ogni costo. Solo quando una relazione si è stabilizzata può essere interessante parlare delle precedenti.

10. Non farsi più sentire. Un altro modo sicuro per far fallire un appuntamento è il silenzio dopo la prima uscita. Un segnale più marcato di disinteresse per l’altra persona non ci potrebbe essere.

LEGGI ANCHE

Le 7 illusioni che possono rovinare la tua storia d’amore

I 9 gesti d’amore che sono più importanti del sesso

15 fatti sull’amore

Photo credit: Thinkstock

Share this article