Juventus-Borussia Monchengladbach in tv: solo su Mediaset Premium, né in chiaro né ZDF

Juventus-Borussia Monchengladbach in tv,

come fare? A differenza di quanto fatto con la Roma, alternando annunci dal contenuto mutevole con l’avvicinarsi delle gare di Champions League – prima tutte in chiaro con l’uscita della Lazio al preliminare, poi «non è detto siano tutte», infine Roma-Barcellona e Bayer Leverkusen-Roma spedite dritte dritte su Premium – Mediaset per ciò che concerne la Juventus è sempre stata molto trasparente: nessuna sfida dei bianconeri visibile su Canale 5 o Italia 1.

Juventus-Borussia Monchengladbach in tv
Valerio Pennicino/Getty Images Sport

LEGGI ANCHE Champions League sulla tv svizzera RSI LA2: come funziona

Juventus-Borussia Monchengladbach sarà così in diretta esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD (canali 370-380) con telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Antonio Di Gennaro, interviste e contributi da bordocampo di Claudio Raimondi, Francesca Benvenuti e Gianni Balzarini. La sfida dello Juventus Stadium sarà trasmessa in replica integrale in chiaro giovedì 22 ottobre alle 17 su Mediaset Italia Due (canale 35).

JUVENTUS-BORUSSIA MONCHENGLADBACH ZDF

 

La ZDF trasmetterà il match ma non sarà visibile in Italia. Da una parte Sky ha tolto dalla propria numerazione il canale della televisione pubblica tedesca – era sul 546 – dall’altra è intervenuta la Radiotelevisione Azienda Speciale che in quanto responsabile della diffusione del segnale nella provincia di Bolzano ha deciso di oscurare la gara. Dall’Italia sarà impossibile anche seguire la sfida in diretta streaming sul sito della ZDF, a disposizione solo per i residenti in Germania. Il canale tedesco è però sempre trasmesso in modalità FTA e quindi visibile sul satellite.

JUVENTUS-BORUSSIA MONCHENGLADBACH RSI LA 2

 

Una speranza “legale” però c’è, anche se non per tutti. Il segnale della tv svizzera RSI LA 2 “scollina” legittimamente il confine – per quel fenomeno detto overspill – e quindi pochi fortunati abitanti di alcune zone del Nord Italia (soprattutto Lombardia e Piemonte) saranno in grado di captare la frequenza del digitale terrestre dell’emittente svizzera e seguire Juventus-Borussia in chiaro. Anche qui lo streaming sul sito è disponibile solo per i residenti su territorio elvetico.

Photocredit copertina GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Share this article