Robert Rodriguez dirigerà il film su Battle Angel Alita?

Trattative serrate, riporta Hollywood Reporter, sul film Battle Angel Alita, prodotto da James Cameron, il cui sogno di portare nelle sale il celebre manga potrebbe finalmente – dopo 15 anni – diventare realtà.

BATTLE ANGEL ALITA, IL PROGETTO

Robert Rodriguez sarebbe appunto in trattativa per dirigere il live action, il cui soggetto sarebbe stato scritto in prima battitura da Laeta Kalogridis (Shutter Island). “Io e Robert volevamo fare un film insieme da anni – ha commentato Cameron – e siamo molto eccitati per il progetto di Battle Angel Alita”. Rodriguez dal canto suo avrebbe rincarato: “E’ un onore esplorare il mondo di Alita con James”

BATTLE ANGEL ALITA, LA STORIA

La storia di Battle Angel Alita è un meraviglioso affresco che unisce azione e psicologia in un connubio gradevolissimo. Lei, Alita, è un cyborg. La sua testa, funzionante, viene un giorno ritrovata da Ido – uno scienziato e “dottore” di cyborg – in una discarica. Lui le dona un corpo nuovo e ne fa la sua assistente. Entrambi vivono nella città discarica, all’ombra di Salem, città che “galleggia” in cielo, sogno di tutti i cittadini della città discarica, inaccessibile simbolo di una vita migliore, che sarà anch’esso protagonista delle tante avventure di Alita. Fra dannazione e redenzione, pentimento e passione, Alita crescerà e deciderà di volta in volta la sua strada, in una sequela di avventure che hanno appassionato migliaia di fan italiani, come il suo “sequel” (le virgolette sono d’obbligo) Alita Last Order. Speriamo che il film sia all’altezza.

Share this article