Grande Fratello 14. Alessandro, Simone e Mary vanno in nomination

15/10/2015 di Redazione

GRANDE FRATELLO 14 –

00.50 -I tre uomini sotto provino di Verdiana vanno in garage. E la Marcuzzi nel frattempo fa un regalo a quelli della casa: lo dice Amendola, cos’è. In mezzo alla settimana, il martedì, faranno vedere su Mediaset Premium Roma-Bayer Leverkusen. Saranno felici tutti i concorrenti, visto che l’unico giallorosso è Alessandro.

00.44- Alessandro, Simone e Mary si fanno consolare dai fintissimi compagni d’avventura che godono forte per una settimana di tranquillità e ozio.

00.36– “Rebecca ha più risorse di me, sa integrarsi meglio nella casa. Per questo preferisco rischiare io”. Simone si prende la nomination, Rebecca fa scena e gliela lascia. “Prima l’aveva presa lui, ora tocca a me” dice Mary, salvando Kevin.

00.34- “Sono un uomo e faccio l’omo, vado io”. Così Alessandro si prende la nomination nonostante la sua amata si fosse offerta per andare al voto.
00.33– Finiti i voti dei concorrenti.

00.23- Rebecca e Simone votano Federica e Alessandro e Rossella e Barbara. “Un voto a testa, eravamo in disaccordo”. Sette voti per Rebecca e Simone, sei per Mary e Kevin e quattro per Federica e Alessandro. Sembra chiaro come finirà la puntata.

00.21- E pure Luigi, appena scampato all’eliminazione, punta a Rebecca e Simone, definiti “troppo programmatrici”, e Mary e Kevin. Ormai queste due coppie sono sicuramente in nomination.

00.17- Amendola in versione psicologo con Igor. “Non smettere di lavorare su te stesso, te lo dice uno con un carattere pure peggio del tuo”. Devi farne di strada bimbo…

00.12- La dura denuncia di Giovanni che parla di Cupola del Grande Fratello, con Peppe, Luigi, Manfredi e Igor. “E Igor mi ha deluso più di tutti”. Altro che Suburra.

00.01- Nel frattempo Verdiana fa Il gioco delle coppie. Che definisce Diego “proporzionatello e che avrà belle cosce”. Antonio viene cassato con un “le faremo sapere, troppo bianchino, a qualcuna può piacere”. Su Chabo, o Chago, al momento in cui sente che è di Bahia e vede che “è cacao almeno al 65%” si esalta. Li valuterà nella settimana.

23.55- Rebecca e Simone e Mary e Kevin hanno già cinque voti sul groppone e si avviano a dover scegliere tra loro chi andrà in nomination.

23.53- Gemelle in confessionale. E Mary e Kevin sono i loro prescelti per andare in nomination. E poi ancora Rebecca e Simone! E sempre per colpa di lei, definita “stratega”. Sorprende che sappiano cosa voglia dire.

23.51- In studio intanto parte il contest casting “un uomo per Verdiana”. Tre possibili concorrenti: Diego, Antonio e Chabo. Se abbiamo capito bene.

23.49- Rebecca e Simone votati anche da Alessandro e Federica, ancora a causa di Rebecca, accusata di spettegolare. E Mary e Kevin, per esclusione.

23.44- Mery e Kevin, Rebecca e Simone. Ecco i primi nominati, dalla coppia dell’imprenditrice ricca e della fricchettona che si vanta del suo amore per Manfredi. Che insieme a Valentina nomina Federica e Alessandro e Rebecca e Simone. Rebecca, la trans, comincia già a far paura.

23.42- Nonostante le due uscite (Giovanni, volontariamente, e Igor, eliminato), si fanno comunque le nominations. Verdiana è immune, perché il suo compagno ha mollato. I tre più votati andranno in nomination

23.40- Giovanni parla di “macelleria emotiva”. Dal GF al G8.

23.36- Malgioglio “Se io fossi stata donna quante te ne avrai fatte passare”. Giovanni ride. Strano, a volte viene il dubbio che abbia una paresi.

23.33- Il best di Giovanni è: addominali, sorrisi a 118 denti, addominali, addominali, sorrisi, pettorali, lui che abbraccia concorrenti piacenti. 23.31– Arriva Giovanni in studio. Alessia Marcuzzi praticamente salta addosso al chirurgo. 23.29- Il playboy moro Manfredi accompagna il playboy biondo Igor alla porta. Lo bacia. Ha perso un diretto concorrente, ora potrà sbattere polipi con forza. 23.27-Arrivati più di un 1.300.000 voti. Che hanno decretato l’eliminazione di Igor! 23.26- Chiuso il televoto! Non ero così emozionato dai tempi del gol di Grosso contro la Germania. No, non è vero.

23.19- Il Grande Fratello con le storie di Igor e Luigi ci dice che chiunque verrà eliminato dovremo sentirci in colpa. Ha elevato il concetto di ricatto morale a format, sostanzialmente. Un grande Luigi che in un delirio di onnipotenza afferma: “è uscito Peppe, mio fratello, e mi sento solo e ora se ne va Giovanni, che consideravo il mio grande rivale”. In cosa, a briscola? Perché nel GF, Luigi mio, non arrivi neanche alla fine del primo mese. 23.16- Luigi riceve la visita di Peppe. Altre lacrime. La puntata di oggi l’ha scritta Victor Hugo. Il discorso di Peppe comunque dimostra che il pubblico ha eliminato il fratello sbagliato. 23.13- Amendola sfotte Malgioglio. Sembrano Sandra e Raimondo. 23.11- Ci pensa lo stesso Igor a spezzare questo momento meraviglioso. “Che ti devo dire Alessia, sono felice, una sola parola, sono felice”. Eh sì, il famoso vocabolo sonofelice. 23.10– I genitori adottivi di Igor sono meravigliosi. Se c’è posto mi farei adottare anche io grazie. 23.05- Igor racconta la sua storia di orfano adottato e separato dal fratello. Farebbe piangere pure Amendola mentre interpreta il Samurai in Suburra. Scusate, vado a prendere un fazzoletto e torno, ho una bruschetta nell’occhio. 22.56 – Tutto il mondo, tranne Malgioglio, si domanda questo:

22.54 – Malgioglio: “Non bisogna scherzare sui sentimenti d’amore” 22.51 – Mary e Giovanni si salutano tra lacrime e sospiri. Musica tragica in filodiffusione e il consueto “Spacca tutto” 22.43 – Giovanni deve tornare a lavoro. Stasera uscirà dalla casa. Difficile capire perché sia entrato. 22.39 – Giovanni stasera abbandonerà la casa del Grande Fratello per tornare a fare il medico?

22.37 – Secondo Mary Valentina sarebbe rea di essersi fatta guardare il culo da Giovanni. 22.32 – Mary parla di Giovanni: “Lo massacrerei di baci e di tutto il resto”. Intanto la regia mostra gli highlights della settimana. “Mi sto innamorando di te” dice lui. 22.20 – No. Non stavo scherzando.

22.17 –  Mi sono distratto un attimo e quando sono tornato Luca Argentero e Rebecca si stavano baciando appassionatamente. 22.11 – Argentero esce dal confessionale, le ragazze speravano fosse Di Caprio. Va bene che non gli danno l’Oscar ma il Grande Fratello mi pare eccessivo. 22.09 –  I ragazzi dovranno interpretare una scena del film “Poli Opposti”, ultima fatica di Luca Argentero 22.03 – Federica: “Sono stata veramente male e spero che dopo tutto questo male possa esserci tanto bene. Ho bisogno di tempo per capire” 22.01 – La lettera è scritta in stampatello. Passo e chiudo.   22.00 – Federica: “Sono una persona che affronta le cose, sono due settimane che voglio sapere quello che pensa Alessandro e non ce la farei a strapparla. Leggo, ma non so cosa succederà dopo averla letta. Mi sento una seconda scelta” 21.58 – Somiglianze tra la sorella di Alessandro e Yzma de Le Follie dell’Imperatore

21.56 – Gli utenti di Twitter commentano la busta appena pervenuta a Federica. C’è del vero in tutto ciò:

21.53 – Alessandro ha scritto una lettera a Federica. Lei può leggerla o strapparla. Scopriremo cosa farà solo dopo qualche momento di pubblicità per aumentare il pathos. 21.46 – Cristiano Malgioglio ha tirato fuori dal taschino della giacca svariati ciucci “per le concorrenti” dice. Forse non rendendosi conto  dell’ambiguità del tutto.  21.40 – Il monologo della sorella di Alessandro è stato compreso solo dal fratello, che non è riuscito a trattenere le lacrime 21.39 – Sta per entrare in casa la sorella di Alessandro, che ci teneva molto a parlare con lui 21.35 – Alessandro: “Dovevo sapere assolutamente cosa provasse Lidia nei miei confronti, ora ho capito di non essere più l’uomo della sua vita”. (Revisione grammaticalmente corretta dal redattore) 21.32 – Primo collegamento con la casa, Lidia e Alessandro hanno trascorso una settimana in garage e la regia ripercorre i momenti salienti 21.26 – Luca Argentero accenna un timido ingresso in casa: “Se devo dire grazie a qualcuno ringrazio il Grande Fratello” 21.18 – Intanto in studio…

21.02 – Alessia Marcuzzi ci regala un’anteprima del vestito che indosserà stasera

 

E’ stata una settimana particolare per i concorrenti del Grande Fratello 14, che in questi momenti si stanno preparando per la seconda diretta con lo studio in compagnia di Alessia Marcuzzi e sotto gli occhi attenti di Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Tra poco raggiungerà i ragazzi anche Luca Argentero. L’attore arrivò terzo nella terza stagione del programma e ora ritornerà nella casa per dispensare utili consigli ai nuovi concorrenti. In nomination ci sono Igor e Luigi e questa sera uno dei due dovrà abbandonare definitivamente la casa, perdendo così la possibilità di vincere il montepremi finale.  

Share this article