Il senatore 5 stelle Castaldi sbaglia congiuntivo. L’aula lo corregge – VIDEO

14/10/2015 di Redazione

Durante la seduta di Palazzo Madama il capogruppo del Movimento cinque stelle al Senato, Gianluca Castaldi, sbaglia il congiuntivo: “Se potrebbe cortesemente controllare”, afferma rivolgendosi al presidente Grasso. L’aula lo corregge in coro.

LEGGI ANCHE: Il misterioso «altro modo» di prendersi il governo secondo Carlo Sibilia

guarda il video:

(RepubblicaTv)

Ecco qui il resoconto stenografico:

CASTALDI (M5S). Domando di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
CASTALDI (M5S). Signor Presidente, abbiamo un problema tecnico. Siccome andiamo incontro a votazioni stasera per il provvedimento sul finanziamento pubblico ai partiti, solo del Gruppo del Movimento Cinque Stelle abbiamo un malfunzionamento delle tessere. Le chiedo se potrebbe cortesemente controllare perché abbiamo anche provato con le Boccadutri card firmate da Renzi, ma non funzionano. (I senatori del Gruppo M5S mostrano un manifesto raffigurante una carta di credito “Boccadutri card”, intestata a Matteo Renzi).
PRESIDENTE. Per favore, assistenti, intervenite.
CASTALDI (M5S). Queste card non funzionano. I soldi che derubate stasera senza una pezza d’appoggio, Presidente del Consiglio…
PRESIDENTE. Assistenti, prego. Questo non è l’ordine del lavori: è il disordine dei lavori.
Ha facoltà di parlare il presidente del Consiglio dei ministri, dottor Renzi.

E il riscontro in aula. Via Twitter:

In serata l’intervento è stato postato sulla pagina fb del senatore. Con la parte dello strafalcione tagliata. Sotto, nei commenti, qualcuno ricorda gli attimi dimenticati…

castaldi congiuntivo

Share this article