Roma, le “strane” recensioni negative sulla pagina Tripadvisor de “la Taverna degli amici”

09/10/2015 di Maghdi Abo Abia

L’addio al Campidoglio di Ignazio Marino si sta riempiendo di misteri e strane coincidenze. Una su tutte quella occorsa alla pagina Tripadvisor de “La Taverna degli amici”, il ristorante che avrebbe ospitato l’ex primo cittadino di Roma in compagnia della moglie nonostante sul rendiconto delle spese di rappresentanza si diceva che si fosse recato con un rappresentante  della World Health Organization. Due giorni fa il ristoratore ha confermato che era con la moglie e improvvisamente, lo stesso giorno, si sono moltiplicate pessime recensioni su Tripadvisor.

ignazio marino dimissioni

ROMA, LE DICHIARAZIONI DEL TITOLARE DE “LA TAVERNA DEGLI AMICI”

Il 7 ottobre il titolare del ristorante di Piazza Margana in Roma spiegò i dettagli di una ricevuta datata 27 luglio 2013 estratta dal database di palazzo Senatorio a due giornalisti di Repubblica pari a 120 euro, pagati con i soldi dei contribuenti e classificati come “cena di lavoro” con causale: cena con un rappresentante della World Health Organization. E Maurizio, titolare del ristorante, ha spiegato:

«Il 27 luglio 2013? Con la moglie. Era con la moglie, come no… Marino è venuto qui una sola volta. Mi ricordo pure quello che ha preso. Il vino mi ricordo. Una bottiglia da 55 euro. Era uno Jermann vintage tunina […] non è una bottiglia da tutti. Non si bevono tutti un vino da più di 50 euro. Infatti l’ho detto prima della ricevuta. Quando mi hanno detto che qualcuno lo aveva ordinato, ho chiesto subito “per chi è ‘sto vino?”. Poi ho pensato “hai capito come si tratta il sindaco?”. Me lo ricordo come se fosse oggi»

LEGGI ANCHE: «Ignazio Marino al ristorante? È venuto con la moglie»

ROMA, LE RECENSIONI NEGATIVE SU TRIPADVISOR

Dopo la diffusione di questa dichiarazione a mezzo stampa, il 7 ottobre, la pagina Tripadvisor de La Taverna degli Amici si riempie di recensioni pessime. Un caso strano, visto che il locale in genere è oggetto di numerosi apprezzamenti:

ROMA, LA “GIOIA” DEGLI UTENTI SULLA PAGINA FACEBOOK PRO IGNAZIO MARINO

e sulla pagina Facebook “io sto con il sindaco Ignazio Marino” in molti gioiscono per quello che è accaduto al ristoratore a cui sono stati rivolti pesanti epiteti da numerosi utenti. Una strana coincidenza, la presenza di commenti negativi all’improvviso su Tripadvisor ed una sorta di “felicità” da parte degli utenti su Facebook:

Share this article