selvaggia lucarelli lorenzo fragola
|

Lorenzo Fragola e il catfight con la fotografa per una sua foto

Selvaggia Lucarelli contro Lorenzo Fragola: la giornalista de Il Fatto Quotidiano raccoglie e diffonde lo sfogo di Marta Coratella, fotografa collaboratrice di Rockol che recentemente è stata al concerto del giovane cantante catanese, e che ha scattato a Fragola alcune foto, previo regolare accredito. La faccenda è raccontata anche su Rockol

Stamattina leggo su fb che Marta Coratella, una fotografa che collabora anche con Rockol (famoso portale di musica) ha…

Posted by Selvaggia Lucarelli on Mercoledì 7 ottobre 2015

LORENZO FRAGOLA E LE FOTO –

Come racconta la Lucarelli, le cose sono andate così:

Stamattina leggo su fb che Marta Coratella, una fotografa che collabora anche con Rockol (famoso portale di musica) ha un problema con Lorenzo Fragola. In pratica lei è andata al suo concerto romano con regolare accredito per Rockol e ha fatto delle foto al cantante. Le foto sono uscite su Rockoll e sui social di Marta con i normali credits, ovvero il suo nome in fondo ai ritratti. Fragola prende le foto, taglia il nome della fotografa e se le mette sui social. Fin qui, capita. Di solito i fotografi poi ti chiamano, ti chiedono di riconoscere l’autore e con qualche scusa si risolve tutto. In questo caso pare non sia andata così. Ho chiamato Marta nella mia trasmissione su M2o e le ho chiesto cosa è accaduto con il giovincello spocchioso. (non ha la fama di essere un campione di umiltà e pare che anche con il suo produttore Fedez siano ai ferri corti) . Mi ha detto questo:
“Ho contattato Fragola per fargli presente che le foto erano mie e che sarebbe stato giusto riconoscermelo. Esistono i diritti d’ autore. A quel punto lui mi ha mandato messaggi assurdi, dicendo che nella foto c’era lui e che quindi non potevo accampare diritti. Ha aggiunto che ho rubato le foto, che non potevo neppure fargliele , solo che io ero regolarmente accreditata dal suo ufficio stampa. Addirittura mi ha detto che volevo lucrare su di lui. E’ come se io scaricassi i suoi dischi illegalmente e dicessi che ho il diritto di farlo. Con Rockol abbiamo deciso di raccontare tutto e valuteremo se poi procedere regolarmente”.
Ora, io non so se questo ragazzetto ha capito che il tempo delle Fragole dura poco, un mesetto d’estate, quello degli artisti educati e rispettosi del lavoro altrui un po’ di più.

Nei commenti si scatena la discussione: tra coloro difendono il vincitore in carica di X Factor, descrivendolo come una persona umile e alla mano e chi, invece, passa direttamente al «Lorenzo Fragola? E chi è?»

Selvaggia lucarelli lorenzo fragola
Facebook/Selvaggia Lucarelli

LORENZO FRAGOLA “RISPONDE” A SELVAGGIA –

Lui, Lorenzo Fragola, per il momento si è limitato a commentare con un cinguettio sardonico: senza nemmeno menzionare la questione ha twittato un semplice «non sapete quanto siete divertenti»:

 

E davanti alle richieste di chiarimento di Selvaggia Fragola risponde con una faccina…

Selvaggia lucarelli lorenzo fragola
Twitter

(Photocredit copertina: ANSA/CLAUDIO ONORATI)