Expo, biglietti scontati: come trovarli

Expo: biglietti scontati

cercasi. In queste ultime settimane è caccia agli sconti sugli ingressi Expo 2015 Milano, per approfittare degli ultimi giorni prima della fine di Expo.

LEGGI ANCHE: Expo 2015: le 15 cose da non perdere

expo biglietti scontati
ANSA/ MOURAD BALTI TOUATI

EXPO BIGLIETTI PREZZO –

A tre settimane dalla chiusura di Expo 2015 sono diverse le opportunità per riuscire a risparmiare sui biglietti: esistono diverse promozioni rintracciabili direttamente sul sito di Expo, come ad esempio quella del Season Pass, che permette un accesso illimitato al sito espositivo di Rho Fiera al costo di 60 euro. Unica condizione: avere già acquistato un biglietto. Come si legge sul sito, l’acquisto di un biglietto di qualsiasi tipologia – ingresso serale compreso – dà il diritto all’acquisto di un Season Pass scontato, semplicemente presentando alle casse del sito espositivo il biglietto appena utilizzato, entro le 21 del giorno di utilizzo. Il Season Pass dà diritto all’ingresso illimitato a Expo 2015 fino al 31 ottobre 2015.

EXPO BIGLIETTI SCONTATI –

Più ampia la scelta se si sceglie di acquistare un biglietto attraverso uno dei tanti canali autorizzati di Expo: per i soci Coop lo sconto è del 30% sul prezzo pieno del biglietto – che lo ricordiamo è di 34 euro per un biglietto a data fissa e 39 euro per un biglietto a data aperta. Anche Esselunga offre i biglietti scontati: un biglietto adulto standard si può acquistare a 16 euro e 2.700 Punti Fidaty. Trenitalia – a sua volta rivenditore ufficiale di Expo – offre invece uno sconto di 10 euro sul viaggio in treno, sconto che viene erogato al momento dell’acquisto del biglietto e che può essere utilizzato entro il 31 dicembre 2015, per i viaggi nazionali con un costo superiore ai 20 euro.

EXPO BIGLIETTI E SCONTI –

Ci sono poi i vari gruppi di acquisto come Groupon, Groupalia e Letsbonus che offrono biglietti per Expo a prezzi stracciati e che propongono combinazioni tra biglietto giornaliero e biglietto serale, quasi sempre con l’opzione 2 al prezzo di 1, o “pacchetti” che comprendono anche un menù in uno dei ristoranti Eataly presenti nel sito espositivo o altri servizi. In questi casi il risparmio sui biglietti Expo può arrivare anche al 50-70%.

EXPO BIGLIETTO SALTACODA –

Particolarmente gettonata, poi, l’opzione salta la coda: per evitare la coda all’ingresso di Expo, Alessandro Rosso Group mette a disposizione ingressi privilegiati ai quali si accede acquistando un biglietto sul sito di Alessandro Rosso Group. Esistono diverse offerte, tutte particolarmente vantaggiose: acquistando un biglietto a data aperta a 39 euro si riceve in omaggio un secondo biglietto a data aperta e un voucher fast track per accesso prioritario dai tornelli riservati. Va sottolineato che l’accesso con il “salta la coda” vale solo per l’ingresso a Expo e non per le code ai singoli padiglioni. Per poter accedere ai padiglioni più gettonati, come quello del Giappone o lo stesso Padiglione Italia, purtroppo è necessario armarsi di pazienza o decidere un percorso alternativo per evitare ore di coda.

LEGGI ANCHE: Expo 2015: i padiglioni da vedere senza fare ore di coda

(Photocredit copertina: Pier Marco Tacca/Getty Images Entertainment)

Share this article