Sara Loreni: chi è la cantante che ha rifiutato X Factor 9

Sara Loreni

è sulla bocca di tutti. Il suo gesto a X Factor 9 nella puntata dei Bootcamp ha stupito tutti: la cantante di Parma, classe 1985, ha rifiutato il posto offertogli nella squadra degli Over da Elio. Ma chi è Sara Loreni? Non proprio una signor nessuno. Laureata in Lettere e Filosofia con una tesi su Paolo Conte, la “vocal performer” suona e canta fin da quando era bambina, seguita dal maestro Luca Pollastri. A sedici anni è in una band che propone cover di Janis Joplin, poi si avvicina al cantautorato con Paolo D’Errico. Partecipa ad alcuni festival – Musicultura a Macerata, Mediterranea a Roma – poi nel 2010 si aggiudica il Premio Ciampi e il Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”. Il suo album d’esordio è Mentha, anticipato da un minitour che ha toccato Firenze, Roma, Parma e Milano e dall’uscita del singolo Dovresti alzare il volume. Parte ad ottobre il tour vero e proprio in cui Sara Loreni è accompagnata da Martino Cuman (bass, synth) e da Francesco Sgobani (hybrid drum). Oltre che dalla sua loop station che abbiamo visto a XF.

LEGGI X Factor 9: Sara Loreni rinuncia al posto

X Factor 9 Sara Loreni
Twitter @XFactor_Italia

SARA LORENI YOUTUBE

 

Dovresti alzare il volume è il singolo di esordio di Sara Loreni che ha anticipato l’uscita di Mentha del 14 settembre scorso per Maciste Dischi. La produzione artistica del brano, così come di tutto lʼalbum è a cura di Martino Cuman e si rifà al synth pop con un tocco di alternative rock. La stessa Sara è la protagonista del videoclip per la regia di Stefano Poletti (Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti, Tricarico). Hanno collaborato alla realizzazione del disco Stefano Amato (Brunori SAS), Diego Dal Bon (Jennifer Gentle), Marcello Batelli (Non voglio che Clara e Teatro degli Orrori) e Massimo Manticò (Superwanted).

 SARA LORENI FACEBOOK

 

Più di 3000 like per la pagina Facebook ufficiale di Sara Loreni, molto commentati e condivisi i suoi post con gli ultimi aggiornamenti della sua carriera

In questi giorni sono arrivati tanti messaggi e parole splendide che mi hanno davvero emozionata. Siete fantastici!Grazie!!! :)Sara e Dinosauro (è un mio nuovo amico, ci siamo simpatici per la somiglianza)

Posted by Sara Loreni on Domenica 27 settembre 2015

Photocredit copertina Facebook/saraloreniofficial

Share this article