Gli indignados al ministero dell’Economia
18/01/2012 - Blitz nel cortile di via XX Settembre Un gruppo di indignados e’ entrato nel cortile del Ministero dell’Economia e ha manifestato con megafoni e striscioni. Secondo quanto si apprende erano circa una ventina e sono stati sgomberati dalla Guardia di
Blitz nel cortile di via XX Settembre
Un gruppo di indignados e’ entrato nel cortile del Ministero dell’Economia e ha manifestato con megafoni e striscioni. Secondo quanto si apprende erano circa una ventina e sono stati sgomberati dalla Guardia di Finanza. Ora stanno manifestando fuori a via XX Settembre e ci sarebbero anche lanci di fumogeni.Il gruppetto di indignados era entrato al Ministero dell’Economia attraverso l’ingresso riservato alle auto. Una volta all’interno si sarebbero piazzati nel grande cortile urlando slogan con i megafoni. Sempre secondo quanto si apprende, lo sgombero da parte della Guardia di Finanza, che vigila appunto sul Tesoro, sarebbe avvenuto senza violenza. Attualmente la manifestazione si e’ spostata fuori del Ministero. (ANSA)













non vi sentoooooo!
Questa notizia non è vera! erano i manifestanti del comitato per l’acqua.
Gli “indignad@s”, il gruppo del Carnevale del Sistema di sabato, passato anche dal Colosseo (http://www.giornalettismo.com/archives/189037/il-blitz-degli-indignados-al-colosseo/ ),
non hanno nulla a che fare con questa azione e con i fumogeni.
Anche Repubblica aveva inizialmente dato la notizia sbagliata, poi hanno verificato e corretto. Sarebbe consigliabile fare lo stesso anche qui, per correttezza d’informazione.
grazie