La nave da crociera più grande del mondo

Benvenuti nella città galleggiante, tra piscine, teatri e piste di pattinaggio

La tragedia dell’Isola del Giglio ha riportato in tutto il mondo l’attenzione sulle navi da crociera.

UN SOGNO CHE FINISCE? – Design You Trust ha quindi deciso di raccogliere in una gallery fotografica le due più grandi navi da crociera del mondo, entrambi appartenenti alla Royal Caribbean, ovvero la “Allure of the Seas” e la “Oasis of the Seas”, per far capire a chi non è mai salito su una di queste navi cosa significhi fare una crociera al giorno d’oggi. E’ necessario tuttavia ricordare che le cinque più grandi navi sono state costruite negli ultimi sei anni, e il rischio per gli operatori del settore è che la tragedia della Costa Concordia, la nave più grande della flotta “Costa Crociere”, possa portare a una contrazione del volume d’affari e possa spingere il mercato a richiedere navi più piccole ma più facili da evacuare in caso di emergenza.

L’11 novembre 2010 è entrata nel porto di Fort Lauderdale, in Florida, la “Allure of the Seas”, la più grande nave da crociera del mondo, di proprietà della Royal Caribbean International. L’imbarcazione fa compagnia a sua sorella, la “Ocean of the seas”. I due mostri, dalla capacità di 6.318 passeggeri, sono stati costruiti in Finaldia, a Turku.

La MS Allure of the seas passa sotto il ponte di Storebælt, che collega le isole di Funen e Zealand in Danimarca, con un margine di 1.5 e mezzo rispetto al bordo dell’infrastruttura

Share this article