La app di iPhone che ha salvato una vita
14/01/2012 - Grazie ad una chat di un gioco su uno smartphone un dottore è riuscito a riconoscere la patalogia di un uomo che stava per morire Gli smartphone salvano la vita. Le application per i giochi consumano molta batteria, ma ti
Grazie ad una chat di un gioco su uno smartphone un dottore è riuscito a riconoscere la patalogia di un uomo che stava per morire
Gli smartphone salvano la vita. Le application per i giochi consumano molta batteria, ma ti mettono in contatto con altre persone, e se tra questi c’è un medico ecco che si possono sventare malattie anche mortali. E’ quanto successo a Simon Fletcher, un australiano dello stato del Queensland che si è sentito molto male mentre la moglie giocava con un’altra signora a Words with Friends, un gioco di parole molto popolare nel mondo anglosassone.
L’iPHONE TI SALVA- Simon Fletcher era sul punto di morire d’infarto, ma grazie alla descrizione fatta dalla moglie alla sua avversaria di Words with Friends, si è salvato recandosi immediatamente all’ospedale. Contro Georgie Fletcher giocava infatti Beth Legler, che è sposata con un medico. Quando la donna ha descritto a suo marito quello che aveva appena letto nella chat di Words with Friends, il dottore ha subito riconosciuto i sintomi di una pericolosa patologia cardiaca, consigliando un immediato ricovero al marito della sua avversaria, con contemporanea interruzione della partita. La coppia si è così recata al nosocomio, dove a Simon Fletcher è stato riscontrata una situazione pre infarto che avrebbe potuto stroncargli la vita, se non si fosse recato entro poche ore a farsi curare. La coppia ha così ringraziato sia i loro salvatori, che pure l’application del popolare gioco. Words with Friends è un’App molto popolare su iTunes o su Android, e recentemente era salita alla ribalta della cronaca poichè l’attore Alec Baldwin non voleva interrompere la sua partita durante il decollo del suo volo.













Trovo abbastanza singolare che la moglie, accortasi che il marito stava male, anziché decidersi ad usare il telefonino per lo scopo per cui è nato (TELEFONARE!) e chiamare il pronto intervento, abbia continuato a chattare con l’altra tizia.
Ahahah ho pensato la stessa identica cosa.. questi giocano a WWF ed improvvisamente… “Oh, acciderbola, Doctor Watson, per tutti i salotti da bridge del regno unito… mia moglie azzarba un colorito bluastro, un sorriso stentato ed accusa un dolore al petto…” “Oh, Sir, che sia il caso di portarla all’ospedale?”
ahahahahaha miticooo!!!
Io credo che sia possibile invece. Hanno inventato migliaia di programmi utilissimi.
Mi hanno detto che esiste un’applicazione che dice se sei incinta oppure no. Sarebbe molto utile anche se non mi fiderei al 100%.
Anche perché si baserebbe solo su indizi teorici, credo.
copate…