Raffaele Sollecito racconta il delitto di Perugia in un libro

09/09/2015 di Redazione

Raffaele Sollecito ha scritto un libro, raccontando la sua versione sull’omicidio di Meredith Kercher e la successiva vicenda giudiziaria sulla morte della studentessa inglese che lo ha visto protagonista insieme alla studentessa americana Amanda Knox.

libro raffaele sollecito
ANSA

«UN PASSO FUORI DALLA NOTTE» –

Il libro, edito da Longanesi, si intitola «Un passo fuori dalla notte» e uscirà ad ottobre. Il Corriere della Sera ne ha pubblicato oggi, in anteprima, un passo del libro di Sollecito, che descrive il momento della lettura della sentenza dello scorso marzo, quello dell’assoluzione definitiva sia per lui che per Amanda:

Quando l’avvocato Bongiorno – che, come poi mi raccontarono, era nervosissima e continuava ad andare avanti e indietro con la sigaretta in mano – mi telefonò per annunciarmi che stavano entrando per ascoltare la sentenza, tutta la finta sicurezza che i miei parenti avevano indossato per tranquillizzarmi evaporò all’istante. E si alzò il sipario sulla nostra angoscia: chi assorto sul divano, chi in un angolo a piangere – mentre io mi sentivo morire dentro. […] Ma all’urlo di mia sorella: «Innocente!», tutte le persone che si erano strette attorno a me cominciarono a gridare dalla gioia, a battere le mani. Incredulo, mi lasciai sfuggire una risatina dalla bocca dello stomaco, poi anche io urlai, forte, sempre più forte, mentre papà, Mara e Greta piangevano dalla gioia e il mio amico Francesco mi afferrava e mi stringeva al punto da farmi soffocare. […] Ricevetti anche una telefonata da Amanda. Sapevo che aveva vissuto con angoscia l’attesa della sentenza, ma adesso era felice, almeno quanto me.

(Photocredit copertina: ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Share this article