Il cane che torna dai vecchi padroni dopo cinque anni

Un cane torna dal vecchio padrone dopo essere stato adottato cinque anni fa da una nuova famiglia. La storia dell’animale, un pastore tedesco, è stata raccontata dal Mattino di Padova. Il cane è stato visto nella notte tra sabato e domenica mentre vagava nella zona della stazione dei treni di Monselice e sembrava stesse cercando qualcosa. E quel “qualcosa” erano i suoi vecchi proprietari.

cane
(Ansa/Oipa)

IL CANE VAGAVA VICINO ALLA CASA DEI SUOI VECCHI PROPRIETARI

Ad accorgersi del cane è stato un vigile fuori servizio che ha notato l’animale gironzolare all’altezza del passaggio a livello di via Trieste. «Girava da solo, ma non era spaventato, sembrava stesse cercando qualcosa. Ho provato ad avvicinarmi per prenderlo perché temevo potesse finire sotto un treno oppure potesse finire sotto una macchina». Il cane è però corso a muso chino verso un’abitazione e si è fermato davanti al cancello come se volesse entrare: «Sono andato verso la casa -continua il vigile- pensando che il cane fosse uscito da lì, dato che il cancello era semi aperto ed un cartello scolorito diceva “attenzione al cane”».

 

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato nella galleria dell’autostrada, ma c’è il lieto fine

LA SCOPERTA DELLA DOPPIA ADOZIONE

L’agente dopo aver aiutato il cane ad entrare se n’è andato convinto di aver risolto il suo compito. Domenica mattina è però tornato con un collega vedendo che l’animale continuava a camminare a muso chino, come se cercasse di fiutare qualcosa. Avvertita l’unità cinofila e leggendo il microchip, si è scoperto che il cane aveva vissuto in via Trieste fino a cinque anni fa salvo poi essere dato in adozione ad un’altra famiglia nel 2010. Ma forse sentiva troppo la mancanza dei suoi precedenti proprietari ed è andato a trovarli. Dopo una serie di analisi è emerso che il cane gode di ottima salute ed è stato regolarmente curato dai suoi attuali proprietari. Ma chissà, probabilmente aveva nostalgia del suo passato. (Photocredit copertina Ansa/Oipa)

Share this article