Quarantenne uccide la fidanzata di 18 e poi si suicida

02/09/2015 di Redazione

Lei, Cezara, diciott’anni, lui, Luigi, di quarantuno. La loro relazione è finita male. Così lui ha soffocato lei riempendola poi di coltellate e andandosi ad impiccare ad un albero. Il caso, scoperto ieri sera fra le colline di Sedena di Lonato, nel Bresciano è raccontato da Lilina Golia per il Corriere della Sera:

Per l’ultimo appuntamento l’uomo, venditore per una concessionaria d’auto e residente a Calcinato (Brescia), ha scelto un maneggio abbandonato: la Pampa, centro ippico nel mezzo delle verdeggianti colline della Valtenesi a cinque minuti dal lago di Garda. Una zona isolata, boschiva e panoramica, frequentata dagli appassionati di passeggiate a cavallo. Ieri sera è stata raggiunta da entrambi in automobile. «Probabilmente le aveva detto che sarebbe stato un incontro chiarificatore», dicono gli investigatori. E lei, una moldava di Gozzolina di Castiglione delle Stiviere, Alto Mantovano, studentessa dell’istituto Bagatta di Desenzano, aveva accettato.
Di questa tragedia colpisce la differenza d’età dei due fidanzati: lei appena maggiorenne, lui con oltre il doppio dei suoi anni.

LEGGI ANCHE: Omicidio Catania, fermata la moglie Vincenzina Ingrassia: “Era un violento”

Sul posto sono state ritrovate una lettera che spiega le motivazioni del gesto e una boccetta di sedativi:

Si erano conosciuti qualche tempo fa. Da qualche settimana il rapporto era entrato in crisi e lei aveva deciso di troncare. Una scelta che Luigi non riusciva ad accettare, come emerge dalle testimonianze degli amici di Cezara.
Amici che ieri, mentre erano ancora in corso i rilievi degli investigatori, accorrevano in lacrime sul luogo del delitto. Arrivavano anche a piedi, attraverso il bosco. Tutti adolescenti. «Lei non doveva venire qui da sola». «Ecco cosa ha combinato quel deficiente». «Gliel’avevamo detto che doveva lasciar perdere perché poteva essere pericoloso».

 

Share this article