L’ex velina Vera Atyushkina: «Niente tv perché non vado a letto coi potenti»

Vi ricordate di Vera Atyushkina, già velina di Striscia la Notizia nel 2004? Se la risposta è “no” non ci stupiremmo. La donna, classe 1982, dopo l’esperienza al Tg satirico di Antonio Ricci è letteralmente sparita dai radar. Il perché l’ha spiegato in un’intervista esclusiva pubblicata da Oggi. «Non mi hanno più fatto lavorare perché non ho voluto scendere a compromessi». E per quanto riguarda il suo periodo a Striscia «mi lasciai abbindolare da un manager disonesto che mi ha truffata e fatto perdere i mesi di maggiore popolarità».

Velina

L’EX VELINA: «TUTTO PRONTO PER LA CONDUZIONE MA…»

Parole forti che vengono confermate, nel suo racconto, dall’ultimo episodio: «Solo qualche mese fa, mi è arrivata la proposta di condurre un concorso di bellezza che sarebbe stato poi trasmesso su un canale della piattaforma di Sky. Nonostante non avessi ancora firmato il contratto, sembrava che la cosa fosse ormai certa. Potete immaginarvi la mia delusione quando, alla fine della cena di lavoro fissata per definire gli ultimi dettagli, il titolare dell’agenzia organizzatrice della manifestazione prima mi ha offerto un regalo, che ho rifutato con fermezza e poi, non contento, mi ha invitata a salire in camera d’albergo. Per farla breve, non ho accettato di fare sesso con lui e a condurre il concorso è stata chiamata un’altra ragazza».

 

LEGGI ANCHE: Striscia La Notizia: Il Gabibbo scrive a Flavio Insinna. Dandogli del pupazzo, tra l’altro

 

«IN ITALIA SI SCELGONO SOLO RACCOMANDATE, MOGLI O FIDANZATE DI UOMINI INFLUENTI» –

Un’esperienza che, insieme a quanto avvenuto in passato, ha aiutato Vera Atyushkina ad affrontare con più decisione il mondo dello showbusiness. «Ho capito a mie spese che in Italia per lavorare in tv occorre affidarsi a un agente serio e capace di proteggerti. Mi sono arrangiata da sola e ho scoperto che i casting per le piccole e medie produzioni molto spesso sono una pura messa in scena: alla fine scelgono sempre raccomandate, mogli o fidanzate di uomini influenti o ragazze compiacenti, disposte a salire in camera d’albergo con il potente di turno».

IL NUOVO AGENTE ED I PROGETTI FUTURI –

Ora il passato sembra alle spalle, merito di un nuovo agente e di un progetto che potrebbe aiutarla a cambiare pagina: «Fino ad oggi, considerato lo scenario, ho preferito concentrarmi sulla carriera di modella e nel mentre studiare recitazione, ma ora sono pronta a tornare in tv. Ho di nuovo un agente e ho accettato volentieri di condurre un programma di musica. Lo registreremo a settembre, si chiamerà Note in libertà. La buona musica non ha confini».

 

 

Share this article