Cosa lega sesso e mente?

Tutto quello che dovremmo sapere sulla nostra cervello, l’amore e il desiderio

Cosa ci dice la mente quando abbiamo problemi di cuore? Lo spiega l’Huffington Post.

Tutto parte dal libro di Kayt Sukel, dal titolo: “Menti sporche, come il nostro cervello influenza l’amore, il sesso e le relazioni”. Quindi la mente come si comporta quando siamo alle prese con una delle cose più difficili del mondo, ovvero l’amore? Quali sono le cinque cose che ognuno di noi dovrebbe sapere sul cervello, sull’amore, sul sesso e sul desiderio?

LE BOTTIGLIE DI FEROMONI – Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli studi sui feromoni, ovvero quegli elementi chimici che innescano una risposta sociale e sessuale in individui della stessa specie. Alcune aziende sono arrivate a presentare in commercio delle boccette contenenti un liquido ricco di quest’ormone. Un consiglio, non compratelo. Godetevi l’emozione della chimica tra due persone.

GODETEVI L’OSSITOCINA – L’ossitocina, un ormone creato dall’organismo durante l’atto sessuale, ha il pregio di farvi sentire bene, e se vi sentite bene vivete tutto molto meglio, amore compreso. Se non avete con chi fare del sesso tranquillizzatevi, per godere dei benefici dell’ossitocina basta un massaggio, un abbraccio, una coccola al cane.

Share this article