Grey’s Anatomy 12: tutte le anticipazioni sulla nuova stagione

Grey’s Anatomy sta per tornare. La stagione numero 12 della serie tv ospedaliera più amata di sempre prenderà il via negli Stati Uniti il prossimo 24 settembre. Naturalmente per i fan della serie si tratta di un ritorno dolceamaro dopo la morte di Derek sul finire dell’undicesima stagione, che ha fatto versare fiumi di lacrime in tutto il mondo nonostante la creatrice dello show, Shonda Rhimes, abbia spiegato in modo chiaro perché la morte del Dottor Stranamore fosse ormai necessaria.

grey's anatomy 12 anticipazioni

GREY’S ANATOMY 12: LE ANTICIPAZIONI –

A poco più di un mese dalla prima puntata di Grey’s Anatomy 12, The Hollywood Reporter pubblica una lunga lista di indiscrezioni sui nuovi episodi, partendo dalle dichiarazioni di Ellen Pompeo che ha spiegato come l’assenza di Patrick Dempsey costituirà un grande cambiamento: «È tutto diverso, ed è quello che ci aspettavamo per la dodicesima stagione. Vogliamo che le cose non siano come prima – ha detto la protagonista – I cambiamenti sono i benvenuti perché quello che ispira gli sceneggiatori ispira anche gli attori. Il cambiamento è necessario per crescere». Ed ecco a quali cambiamenti si riferisce:

***Attenzione, spoiler***

1. Grey’s Anatomy 12 sarà più leggera:

«Abbiamo fatto una riunione per leggere i copioni e non ho mai sentito il cast ridere così tanto – ha raccontato Shonda Rhimes – Mi mancava un po’ di divertimento e di ritmo. Meredith ora è vedova e, sorprendentemente, sa essere divertente. Il suo umore da ‘Sono morta dentro e non sono interessata agli uomini’ ha un certo humor nero che in un certo senso è divertente».

2. Grey’s Anatomy 12 avrà delle strane sistemazioni negli alloggi:

Dopo la morte di Derek, Meredith si trasferisce da sua madre, dove dovrà condividere gli spazi domestici con la cognata Amelie e con Maggie: «È divertente – prosegue Rhimes – Queste tre donne non hanno molto in comune e sono molto diverse. Ma Meredith ha bisogno di aiuto, e loro sono la sua famiglia. Non devono piacerle, perché lei voglia loro bene.

3. Grey’s Anatomy 12, Callie e Arizona si innamoreranno di qualcun altro:

E la Rhimes assicura: «Saranno due relazioni piuttosto interessanti», anche se ha ammesso che quei due personaggi, insieme, le piacciono ancora molto.

4. Grey’s Anatomy 12 approfondirà la bisessualità di Callie:

la sua prossima relazione, infatti, sarà con una donna, ma non è escluso che possa tornare a interessarsi a un uomo. La sessualità di Callie, spiega Shonda Rhimes, «fa parte del suo personaggio».

5. Grey’s Anatomy 12, Arizona ritroverà se stessa:

Non è chiaro se Arizona ritroverà anche le sue scarpe a rotelle, ma di certo il suo personaggio subirà una svolta che la riporterà alle origini. «Volevo tornare alle prime stagioni dove il vero dolore era solo quello dei pazienti. I nostro personaggi hanno sofferto abbastanza e Arizona sta cercando se stessa. Ci siamo chiesti di cosa avesse davvero bisogno. E la vedremo alla ricerca dell’amore».

6. Grey’s Anatomy 12 farà un salto nel tempo:

La prima puntata della dodicesima stagione sarà ambientata tre mesi dopo il finale della stagione precedente.

7. Grey’s Anatomy 12, Meredith ritroverà l’amore?

Su questo, Shonda Rhimes è piuttosto chiara: «La dodicesima stagione non sarà incentrata su cosa farà Meredith dopo la morte di Derek – ha spiegato – Meredith sta compiendo un percorso. Il Dottor Stranamore è insostituibile, ma non è questo il punto».

 

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy: è questa la verità su Derek?

 

8. Grey’s Anatomy 12, Maggie si concentrerà sulla famiglia:

«Si sta facendo strada tra la disillusione dopo aver saputo del divorzio dei suoi genitori, ma si dedicherà alle sue due sorelle. Sono tre donne diverse con una personalità forte, e hanno bisogno l’una dell’altra».

9. Grey’s Anatomy 12, Amelia sarà «single, ma non morta»:

Amelia e Owen resteranno amici, ma anche lei «si merita un po’ di felicità» – ha assicurato la Rhimes.

10. Grey’s Anatomy 12, Amelia sarà una nuova Amelia:

«Derek era una figura paterna, una persona fondamentale della sua vita, l’unico testimone della sua tragedia. Erano competitivi, ma in modo molto creativo. Ora che Derek non c’è più lei dovrà trovare la spinta per andare avanti con le sue gambe».

11. Grey’s Anatomy 12 segnerà la rinascita di tutti i personaggi:

«La stagione precedente è stata cupa e triste. Per forza di cose dovevamo rendere questa stagione più leggera. Tutti i personaggi attraverseranno un periodo di rinascimento, anche la serie stessa andrà incontro a una nuova ridefinizione».

12. Grey’s Anatomy 12 sarà “diversa”:

cambieranno i set e le ambientazioni. «I personaggi vivono in posti differenti. Ci saranno moltissimi cambiamenti».

(Photocredit copertina:

Share this article