Atac Roma, il biglietto costerà di più?

Atac Roma, il biglietto costerà di più? Bisognerà aspettare per saperlo, attualmente tutto è al livello della consueta polemica estiva con prese di posizione e smentite; ma sui giornali e sulla rete, fra i cittadini della Capitale, le affermazioni del Direttore Generale di Atac Francesco Micheli pronunciate all’inizio della settimana hanno fatto partire il tam tam, la discussione, e in parte anche la polemica, causando l’intervento del neo assessore ai Trasporti Stefano Esposito.

ATAC ROMA, IL BIGLIETTO COSTERÀ DI PIÙ?

In realtà, le parole di Micheli nell’intervista con Ernesto Menicucci del Corriere della Sera erano abbastanza chiare: non si parlava di aumenti, ma il direttore generale esprimeva sostanzialmente una sua opinione personale.

Pagare 1,50 euro per un biglietto è troppo poco?

«Secondo me sì. E se non facciamo una manovra sulle tariffe il bilancio soffrirà sempre. Un biglietto dovrebbe costare due euro, ma in questo momento ci vergogniamo ad aumentarli. Abbiamo chiesto alla Regione di rivedere il prezzo degli abbonamenti, ci è stato risposto di no. A Milano si pagano cento euro in più».

Molti commentatori, fra cui il seguitissimo Roma fa Schifo, avevano criticato le prese di posizione di Micheli che, fra le altre cose, aveva sostenuto che combattere l’evasione dei biglietti sui mezzi Atac sarebbe più che difficile, sostanzialmente inutile: “Non siamo ad Amsterdam: se lo immagina il 64 fermo perché l’autista deve fare i biglietti? E di controllori ne servirebbero 1.600″.

http://www.romafaschifo.com/2015/08/suicidio-atac-non-combattiamo-gli.html

Posted by Roma fa schifo on Domenica 9 agosto 2015

Anche Commissariamo l’Atac ha aperto la discussione.

Il Direttore Generale di Atac Micheli, dichiara in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che intende risanare…

Posted by Commissariamo l’ATAC on Domenica 9 agosto 2015

LEGGI ANCHE: Atac, Ignazio Marino: “O privatizzazione o fallimento”

In realtà, non è affatto detto che i titoli di viaggio Atac aumentino di prezzo; lo ha detto in prima persona l’assessore comunale alla mobilità Stefano Esposito, affermando su Twitter che la notizia di un eventuale rincaro sarebbe da ritenersi “priva di fondamento”.

E’ comunque da dire che a Milano Atm chiede 1,50 euro per un periodo di tempo inferiore a quello proposto da Atac; analogamente a Napoli, dove il biglietto costa 1,50 e permette di viaggiare per 90 minuti sulle linee urbane.

Share this article
TAGS