Ecco perché Windows 10 non è proprio gratis

Windows 10 non è proprio gratis. Come ricorda Pc World da un lato è vero che Microsoft ha consentito agli utenti di aggiornare gratuitamente il loro sistema operativo con l’obiettivo di diffondere il programma su un miliardo di computer entro il 2017, da altro è altrettanto vero che per aggiornare il programma è necessario che il pc sia equipaggiato con un sistema operativo Windows 7 o Windows 8.

Windows 10
(JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)

WINDOWS 10, UN SISTEMA OPERATIVO GRATIS A META’ –

 

Quindi voi comunque avete pagato 100 dollari per un sistema operativo presente sul vostro apparecchio. Le aziende informatiche fanno pagare una quota per ogni pc equipaggiato con un programma Windows. Mentre Linux è gratuito sempre, i clienti Windows hanno comunque comprato una licenza prima di aggiornare il proprio apparecchio a Windows 10. Se non avete un vecchio sistema operativo di Microsoft, Windows 10 non può essere installato.

 

LEGGI ANCHE: Windows 10, come risolvere i primi problemi del sistema operativo

 

WINDOWS 10, LA NUOVA POLITICA MICROSOFT

Il meccanismo studiato da Microsoft è quasi diabolico. I clienti Windows comprano la licenza una sola volta. Ancora oggi sono milioni i pc con su Xp, segno che milioni di persone hanno pagato l’azienda di Redmond solo una volta. Ora invece Windows 10 è collegato a Bing ed al cloud. Potete comprare lo spazio in eccesso e potete affidarvi a servizi accessori oltre che accedere ad un pacchetto Office 365. E poi c’è il negozio App di Microsoft. L’azienda se l’è studiata bene. Aprendo il campo alle implementazioni tecniche, ecco che aumentano soldi e spese. No. Windows 10 non è proprio gratis. (Photocredit copertina JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)

Share this article
TAGS