La statua di Wojtyla a Termini cambia
10/01/2012 - Chissà perché L’orrido manufatto che serve però a spaventare i malintenzionati e i turisiti che buttano cartacce per terra cambia. In peggio o in meglio, non si sa. Ma oggi Repubblica ci spiega che la statua di Wojtyla a Termini
Chissà perché
L’orrido manufatto che serve però a spaventare i malintenzionati e i turisiti che buttano cartacce per terra cambia. In peggio o in meglio, non si sa. Ma oggi Repubblica ci spiega che la statua di Wojtyla a Termini cambierà aspetto:
La contestata statua di Giovanni Paolo II alla Stazione Termini si rifà il look. Il Campidoglio annuncia l´inizio dei lavori per donare all´opera una nuova testa, il ritocco della patina, modifiche al mantello, e una base di sostegno più alta di 30 centimetri. La statua, realizzata dal maestro Oliviero Rainaldi, aveva destato parecchie critiche bipartisan e in molti ne avevano richiesto la rimozione tanto da rendere necessaria l´istituzione di una Commissione di esperti da parte del sindaco Gianni Alemanno per valutarla. I costi saranno pagati dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci onlus e dei suoi sponsor.
Immaginiamo quanto migliorerà la situazione, una pedanina. Poro Alemanno.













Wojtyla è stato un assassino amico di assassini. Avergli fatto una statua è un crimine odioso. Averla esposta (imposta) al pubblico, la peggiore delle aggravanti.
meno male che non sto piu a roma, mi sono risparmiato di vedere questa aberrazione. Dedicare un monumento a wojtyla e lo stesso che dedicarne uno a Hitler.
Se la lasciassero com’è sarebbe meglio. Spendere altri soldi per una cagata del genere (che oltretutto è davvero brutta) sarebbe proprio gettarli nel cesso.
@ Cherub, ti sembra un gran “guazzabuglio”? Lo è. Quella statua a Termini non ci dovrebbe proprio stare. Anche se fosse di Michelangelo. Questa è la palese sottomissione dello Stato Italiano al Clero. È talmente orribile che neanche il Vaticano se l’ è presa. Fonderla subito.