Rai: la nomina di Antonio Campo dall’Orto come nuovo dg a un passo

Marinella Soldi e Andrea Scrosati escono dalla corsa alla nomina di direttore generale della Rai al posto di Luigi Gubitosi. Fuori dai giochi per la presidenza Franco Bassanini. Ormai sembra sicura la conferma di Antonio Campo dall’Orto come nuovo Dg Rai così come Paolo Mieli nuovo Presidente.

Rai
Andrea Scrosati (ANSA/ STRINGER)

MARINELLA SOLDI: «NON SONO INTERESSATA ALLA RAI»

Marinella Soldi, Presidente e Managing Director di Discovery Sud Europa e Amministratore Delegato di Discovery Italia, ripresa da Primaonline, è stata molto chiara: «Non sono interessata ad eventuali posizioni di vertice in Rai e vorrei fare i miei migliori auguri a chi si insedierà». La Soldi ha aggiunto che il suo pensiero attuale è quello di lavorare «sul bellissimo progetto intrapreso con Discovery nel 2009. I risultati già raggiunti, gli ambiziosi obiettivi per il futuro, il forte legame con il team di lavoro e con il pubblico sempre più ampio che apprezza i nostri contenuti, mi rendono del tutto motivata a proseguire nella sfida professionale intrapresa».

LEGGI ANCHE: Mentana sulla Rai boccia la riforma Renzi e attacca: tutti lottizzano, anche il M5S

 

SCROSATI: «IO IN RAI? IPOTESI CHE NON ESISTE»

Ancora più diretto Andrea Scrosati, vicepresidente di Sky Italia, che interpellato a margine del set di “The Young Pope” a Roma ha respinto le voci di un suo ruolo futuro in Rai: «Sono davvero lusingato che il mio nome sia stato suggerito da qualcuno, ma come ho avuto modo di ribadire da tempo questa ipotesi non esiste. ”La Rai è una bellissima azienda, una componente essenziale del dna culturale del nostro Paese, e una Rai forte e capace di competere sul mercato fa bene a tutto il sistema televisivo italiano. Per quanto mi riguarda ho però la fortuna di fare un bellissimo lavoro in un gruppo internazionale dove si può ambire a costruire ogni giorno la tv del futuro. In questi ultimi mesi a Sky abbiamo lanciato decine di sfide di cui sono particolarmente orgoglioso, da serie come Gomorra2 a The Young Pope di Sorrentino, dall’acquisizione di MtvItalia alla creazione dell’hub europeo di SkyArte, e nella mia vita professionale ho sempre ritenuto che le sfide aperte vadano portate a termine». (In copertina Antonio Campo dall’Orto. Photocredit Youtube)

Share this article
TAGS