Ecco quando finirà Game of Thrones

31/07/2015 di Redazione

Game of Thrones

proseguirà per altre tre stagioni. Lo ha confermato il direttore di programmazione dell’HBO Michael Lombardo spiegando che la produzione mira ad altre tre stagioni dopo la quinta appena conclusa. «Spero sempre che cambino idea, ma credo sia quello che dobbiamo aspettarci» ha detto Lombardo all’Associazione dei Critici Televisivi americani a Beverly Hills. Un prequel? «C’è un’enorme quantità di materiale che potrebbe essere estratto per un progetto del genere» ha spiegato aggiungendo che, al momento, gli sceneggiatori sono concentrati sulla sesta serie, ora in produzione per il 2016.

Trono di Spade: premiere mondiale della stagione 5 a Londra

LE SCENE VIOLENTE –

Game of Thrones è stato oggetto di diversi attacchi per alcune scene cruente, tra cui quella dello stupro di Sansa durante la prima notte di nozze. Lombardo ha fatto notare che la violenza è stata parte della serie sin dal principio e che i produttori sono stati attenti a non oltrepassare alcuni limiti pur rimanendo fedeli alla narrazione, «Artisticamente hanno il mio pieno sostegno» ha affermato. E anche i critici televisivi non si sono lasciati influenzare dalle controversie, rendendo la serie fantasy di George R. R. Martin, la più nominata per i prossimi Primetime Emmy Awards. Game of Thrones ha ricevuto infatti 24 nomination, compresa quella per “Best drama series”.

game of thrones episodi 5 stagione

JON SNOW –

Ovviamente non poteva mancare la fatidica domanda su Jon Snow. Jon Snow è morto? “Ciò che è morto è morto. E lui è morto”. Ha risposto Lombardo. “Per quanto ne so, rimarrà morto”.

jon snow

Share this article