Friendship Day: 10 cose che un amico fa per te (se ti è amico veramente)

Oggi è il Friendship Day e in diversi paesi si festeggia il giorno dell’Amicizia (in Paraguay dal 1958). Il Friendship Day fu originalmente proposto da Joyce Hall, creatore delle Hallmark cards, nel 1930. La data era differente. Non oggi ma il 2 agosto. Le persone lo festeggiano scambiandosi biglietti d’auguri. E in occasione di oggi ecco dieci cose che fa davvero un amico per voi.

LEGGI ANCHE: I 10 messaggi da cui puoi capire che sei nella friendzone

1 VEDE IL MEGLIO DI VOI – Una persona che vi vuole bene riesce sempre a vedere il lato migliore di voi. Conosce i vostri difetti ma sa come scrutare il bicchiere mezzo pieno. Quindi anche se a 30 anni vi sentite falliti, con lavori precari e senza una relazione stabile lui penserà che sei comunque una persona avventurosa, socievole e che non si arrende.

Tre uomini e una gamba
Tre uomini e una gamba

2 È VERO – Ti sta male un vestito? Una amica te lo dice chiaro in faccia. Anche nella peggiore delle maniere. Se al tuo amico qualcosa non va riesci subito a notarlo. E viceversa.

3 DIMENTICA – Sì. Un vero amico scorda i tuoi sbagli, i litigi, la rabbia. Non è come una fidanzata rompiscatole. No. Anche se vi scornerete o farete a pugni si risolve tutto. E lo si dimentica.

4 GLI ERRORI FANNO PARTE DELLA VITA – Sbagli strada, sbagli lavaggio della lavatrice (con i suoi vestiti dentro): il tuo amico magari ti urla di tutto i primi secondi. Solo i primi però, poi prende tutto con filosofia.

Friendship Day

5 NON TI SOVRASTA – Un amico REALE non ti offusca con la sua ombra. Siete alla pari. E nessuno comanda nessuno.

6 INNAFFIA IL LEGAME – Ti cerca, ci passi del tempo insieme, stringi di più un rapporto. E non subirai la stessa fobia della serietà per una relazione d’amore. Se diventi amico di qualcuno non pensi a quanto poi potrebbe deluderti.

7 LEALE, SI PRENDE CURA DI TE – Ti regge la fronte nei sabati sera sbagliati, ti porta le sigarette a casa se hai la febbre a 40 e sopratutto quando alzi la cornetta c’è: sempre.

8 CI CRESCI – Vivi con lui le cose più importanti. Condividi con lui le fasi più brutte. Ci affronti le grandi prove.

Friendship Day

(Notte prima degli esami, scena finale)

9 CAPISCE COSA VUOI – Intuisce i tuoi desideri, azzecca i regali. E sopratutto ti “legge” dalla testa ai piedi.

Friendship Day

(THE PILLS)

10 FESTEGGIA LE COSE BELLE Non hai paura di dirti quello che ti è successo: ogni occasione è buona per festeggiarla.

(in copertina Thelma e Louise – Scena Finale)

Share this article