Facebook: ora puoi scegliere il tuo erede in caso di morte anche in Italia

Vi ricordate l’azione su Facebook che dava la possibilità ad una persona indicata da voi di aggiornare il vostro profilo anche dopo la vostra morte? Bene, la novità approda oggi in Italia. Qualcuno da voi scelto potrà aggiornare la vostra bacheca.

LEGGI ANCHE: Facebook: arriva l’erede a cui lasciare il tuo profilo Facebook se muori

CONTATTO EREDE SU FACEBOOK: COME FUNZIONA

– Per accedere alla funzione si può andare su Impostazioni e Protezione

contatto erede

Un contatto erede – spiega la nota – è una persona a cui affidi la gestione del tuo account nel caso in cui tu venga a mancare. Questa persona sarà in grado di compiere alcune azioni, tra cui fissare un post in alto nel tuo diario, rispondere a nuove richieste di amicizia e aggiornare l’immagine del profilo. Non sarà in grado di creare nuovi post a nome tuo o di vedere tuoi messaggi.

Un contatto erede è una persona che scegli per gestire il tuo account se viene reso commemorativo. Una volta reso commemorativo l’account, il contatto erede potrà scrivere un post fissato in alto nel tuo profilo (ad es. per condividere un messaggio finale a nome tuo o fornire informazioni su un evento). Non solo: potrà rispondere a nuove richieste di amicizia: vecchi amici o parenti che non erano ancora iscritti sui social ovvero l’immagine del profilo e di copertina. L’età minima per selezionare un contatto erede è di 18 anni.

CONTATTO EREDE SU FACEBOOK: LE REAZIONI

La notizia viene commentata sui social:

Share this article