Expo 2015: i padiglioni peggiori e migliori secondo chi li ha visitati

27/07/2015 di Redazione

Expo è tempo di bilanci. Quale è il padiglione che ha deluso di più i visitatori? Sono passati tre mesi dall’inizio dell’esposizione universale 2015 tra le creazioni peggiori spiccano quella statunitense e quella italiana. Su questi due i dubbi maggiori sono sulla mancata visione del futuro e sul troppo attaccamento al passato. E il migliore? Su tutti i padiglioni più affascinanti sono risultati quello coreano e quello giapponese. In questi a far colpo sono la tecnologia e la visione futuristica dei due paesi.

LEGGI ANCHE: Expo 2015: le 15 cose da non perdere

EXPO: I PADIGLIONI PEGGIORI

– Qualcuno ha criticato la Romania (Non molto incentrante sul cibo) e qualcun altro la Repubblica Ceca (Troppo spoglio). Se la Cina è poco caratteristica l’Italia, per alcuni utenti, risulta dispersiva. Il Vietnam è «una bancarella del mercato», mentre il Nepal «esalta i prodotti commerciali e nessun aspetto della vita quotidiana dal punto di vista storico». Brutta pagella anche per il Turkmenistan, definito troppo freddo. «Sembrava l’entrata di un albergo. Non empatico», ha commentato un visitatore.

guarda il video:

EXPO: I PADIGLIONI MIGLIORI

– Il Brasile piace così come la Thailandia definito interessante. Colpisce anche la Corea del Sud per l’effetto e la modernità. «La Corea – spiega il visitatore è proiettata per il futuro ma non dimentica il passato». Buone critiche anche per il Giappone e l’Angola (Un miscuglio di Brasile e Portogallo). Qualche voce fuori dal coro ha scelto l’Italia. «Non per campanilismo», spiega un ragazzo.

guarda il video:

(video Francesco Marotta/alaNEWS)

Share this article
TAGS