I migliori 10 meme italiani di Internet

Da Germano Mosconi a meno tasse per tutti, ecco i tormentoni del web nostrano che hanno caratterizzato gli ultimi anni

Con questa classifica abbiamo provato a raccogliere quelli che, secondo noi, sono i dieci meme più belli mai apparsi sull’internet italiana. Che ne dite, siete d’accordo? Cosa avreste messo?

10 – LOITUMA GIRL – Questo viene direttamente dal passato. Quanti di voi si ricordano di questo filmato, apparso per la prima volta in flash, nell’Aprile 2006? Si tratta di un loop di fotogrammi tratto dall’anime giapponese “Bleach” nel quale si vede questa ragazza, Inoue Orihime, girare un cipollotto nella sua mano destra. La canzone è un pezzo tradizionale finlandese dal titolo “Ievan Polkka” cantato dal quartetto finlandese “Loituma”. Il quartetto divenne famoso senza alcun motivo, ed anzi i componenti rimasero scioccati quando videro il perché di tutte quelle lettere che ricevevano dai fans di tutto il mondo. Moltissimi dei quali italiani, dato che anche il nostro paese contribuì al meme attivamente.

9 – BRAVA GIOVANNA, BRAVA – Galeotta fu quella pubblicità del Fernovus Saratoga. Due donne, oggettivamente bellissime, decidono di fare un favore al maschio di casa, belloccio anche lui, dipingendo il cancello di casa rugginoso senza bisogno di carteggiare. Alla domanda logica “che fate?” la signora di casa risponde placida: “sto verniciando, e Giovanna mi aiuta”. A quel punto l’uomo di casa si gira verso la cameriera, ripresa da sotto con tutta la mercanzia in vista e il gonnellino corto e si vede con sguardo lascivo dire: “brava Giovanna, brava”. Al di là dei fotomontaggi, va sottolineata l’esistenza di un video in cui per 10 minuti il nostro protagonista ripete sempre la stessa frase. (Attenzione, è alienante).

Share this article