Manuale Aurora Betti, capitolo 2 – Come fare quando a essere scaricata brutalmente sei tu

Aurora Betti e Giorgio Nehme stanno insieme dopo Temptation Island? È la domanda su cui si arrovellano i telespettatori italiani in questa calda estate nostrana dominata dalla più giovane creatura televisiva Defilippiana: una lunga disamina sulla più efficace gestione delle relazioni sentimentali, un trattato sociologico sulle difficoltà di riuscire a trovare l’amore vero.

aurora betti e giorgio temptation island
Foto: Temptation Island

AURORA, GIORGIO E GIANMARCO: RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI  –

Dunque, un piccolo riassunto per chi non avesse la più pallida idea di chi sia Aurora Betti e perché stia facendo tanto parlare di sé. La bionda di Latina – 21 anni dichiarati, ma gli esperti del Museo Egizio di Torino hanno avanzato qualche dubbio – ha partecipato alla seconda edizione di Temptation Island, il reality “Made in Maria De Filippi” che ha come obiettivo mettere alla prova la fedeltà delle coppie. Aurora è arrivata al relais di Santa Margherita di Pula con il fidanzato Gianmarco, 24 anni, con il quale stava da circa otto mesi. Quello che è successo nelle prime tre puntate di Temptation Island ha lasciato tutti con fiato sospeso, più del referendum in Grecia e dello scoppio della bolla cinese: Aurora si è subito interessata al single Giorgio, che l’ha portata in spiaggia, in un negozio di stoffe, a fare il bagno al largo e a dormire sotto le stelle mangiando patatine.

aurora betti e giorgio temptation island
Foto: Temptation Island

 

E mentre Aurora e Giorgio tubavano come due colombi a primavera Gianmarco, dall’altra parte della palizzata del relais, versava in lacrime circa un terzo del proprio peso corporeo.

aurora betti e giorgio temptation island
Foto: Temptation Island

 

L’apice del dramma amoroso è arrivato sul finire della terza puntata quando Gianmarco ha chiesto un confronto con la fidanzata. Lo scambio di battute è andato così:

Gianmarco: Tu mi hai tradito!
Aurora: Sì, ma nel momento in cui io ho baciato Giorgio dentro di me con te era già finita, avresti dovuto capirlo!
Gianmarco: Ma ti rendi conto che tu qui ci sei arrivata da fidanzata, e che tu hai baciato un altro?
Aurora: E quindi?

Non stiamo parafrasando: Aurora ha lasciato Gianmarco esattamente in questo modo. Aurora Betti è una principessa machiavellica che fa sembrare Rossella O’Hara una dilettante, lei che pensava che rubare il fidanzato alla sorella per metter su una segheria fosse il massimo del cinismo umanamente possibile. E, per restare in tema di citazioni cinematografiche, ci sono momenti in cui Aurora lancia siffatti sguardi taglienti che sembra voglia allenarsi per fare concorrenza a Malefica nella disciplina della pietrificazione dei corvi sui merletti dei castelli medievali:

aurora betti e giorgio temptation island
Foto: Temptation Island

AURORA E GIORGIO STANNO INSIEME? –

Temptation Island, come sappiamo, è un programma registrato. Le riprese si sono concluse qualche settimana fa e tutti – coppie, tentatori e single di ritorno – sono tornati alle proprie vite. La domanda è: dopo Temptation Island Aurora e Giorgio stanno insieme? Prima del falò con Gianmarco (pietrificato da Aurora manco il corvo di Malefica, appunto), i due avevano avuto questo breve e romantico dialogo:

Aurora: Ma tu ci pensi a fuori di qui?

Giorgio: Io penso a tutto
Aurora: E come farai con quello che si è creato con me?
Giorgio: Cercherò di viverti anche fuori.

Come sarà andata a finire? Per saperlo un modo c’è: trasformarsi in segugi digitali e pedinare i due su ogni profilo social di competenza, scovando indizi, studiando le foto, facendo l’analisi logica per carpire qualche dettaglio che possa dimostrare o smentire che sentimento nato tra i due sia continuato anche a telecamere spente. Non si tratta di una missione particolarmente difficile, visto che i nostri, per facilitare il compito a tutti, hanno cominciato la pubblicare direttamente gli screenshot delle proprie conversazioni su WhatsApp. La mattina dell’8 luglio, Giorgio Nehme pubblicava sulla sua pagina Facebook questo scambio con Aurora su Whatsapp:

Giorgio: Che pensi?
Aurora: Che forse ti amo

aurora betti e giorgio temptation island
Facebook/Giorgio Nehme

(Ora noi vorremmo sapere il contenuto del messaggio vocale, ma terremo a freno la curiosità: le avrà forse promesso una gita al Fox Town di Mendrisio, vista la passione di Aurora per la moda?)

Quindi, tra Aurora e Giorgio sembrava essere scoppiato l’amore, con buona pace di Gianmarco che, nel frattempo, si fa i selfie con il cane:

aurora betti e giorgio temptation island
Instagram/Gianmarco Valenza

Poi però tra Aurora e Giorgio deve essere successo qualcosa. Qualcosa di grave visto che esattamente trentaquattro ore dopo la dichiarazione d’amore d’Aurora il ragazzo scriveva così:

Quando le telecamere si spegnono… e improvvisamente ti accorgi che quelle emozioni vissute non sono più autentiche e corrisposte… È giusto”frenare” un rapporto per non farsi del male!

Uscendo ti accorgi che quello che all’interno del villaggio era “tutto” fuori non è abbastanza… C’è bisogno di sogni, emozioni e valori per correre insieme. Comunque grazie per i bei momenti il bene rimane.

aurora betti e giorgio temptation island
Facebook/Giorgio Nehme

E lei, Aurora Betti fa eco su Facebook:

Non sempre le cose vanno come vorremmo, l’importante è metterci il cuore..

aurora betti e giorgio temptation island
Facebook/Aurora Betti

QUESTIONE DI MANCANZE –

A quanto pare, dunque, tra Aurora e Giorgio sarebbe tutto finito. Ma non si può non notare una sfumatura di delusione nelle parole di Giorgio: quali “valori” erano assenti dalla sua storia con Aurora? Verrebbe quasi da chiederglielo, ma il rischio è finire per infilarsi un un cul de sac come quello delle “mancanze” che Aurora ha rimproverato a Gianmarco durante l’ultimo decisivo falò:

Aurora: Ci sono state delle mancanze. Mie e tue, ma principalmente tue.
Filippo Bisciglia: Aurora, aiutaci a capire: quali mancanze?
Aurora: Delle mancanze. Tu lo sai, Gianmarco. Io ti ho cresciuto: per te sono stata una madre, un padre e una famiglia. Perché tu fondamentalmente sei stato come un figlio per me.
(Da qui i dubbi degli esperti del Museo Egizio sulla reale età di Aurora)

Del resto, chi di “mancanze” ferisce…

(Photocredit copertina: Temptation Island)

Share this article