Taranto, esplosione e crollo in un edificio: 6 feriti, un morto

Esplosione e crollo di uno stabile sono avvenuti in mattinata (verso le 8) a Taranto, in via Vincenzo Pupino, al civico 84, non lontano dal lungomare. A quanto si apprende 6 persone sono rimaste ferite, 2 delle quali sono in gravi condizioni, e qualche disperso (si parla di 1 o 2 dispersi). Sul posto, nel cuore della città, sono al lavoro i vigili del fuoco, carabinieri, polizia e vigili urbani. L’appartamento in cui è avvenuta la deflagrazione, a quanto si è appreso, era abitato da una famiglia dello Sri Lanka. È stata esclusa per il momento dai soccorritori la presenza di un bambino tra le persone da ricercare tra le macerie. Si cerca sicuramente una persona adulta. Una persona è morta nel crollo. Si tratta di un uomo di 55 anni, il cui corpo è stato trovato sotto le macerie. Sono in corso le procedure di identificazione.

TARANTO, ESPLOSIONE E CROLLO: SCOPPIO DI UNA BOMBOLA –

Molto probabilmente l’esplosione è stata causata da una bombola di gas ed è avvenuta in un appartamento al piano terra. L’esplosione ha dunque causato il crollo del solaio e delle scale. Le scale sono saltate e alcuni residenti, impauriti, si sono sporti dai balconi temendo un ulteriore crollo.

TARANTO, ESPLOSIONE E CROLLO: EVACUATE LE ABITAZIONI –

Sul posto si è recato anche il sindaco Ippazio Stefano. I feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118, mentre i vigili del fuoco proseguivano il lavoro per verificare la presenza di persone sotto le macerie e per portare in salvo coloro che sono rimasti intrappolati nel proprio appartamento. A scopo precauzionale è stata anche disposta l’evacuazione dei palazzi adiacenti. Uno dei feriti più gravi è stato trasportato al centro grandi ustionati dell’Ospedale Perrino di Brindisi.

(Immagine di copertina da: Google Maps)

Share this article