Alessandro Del Piero nuovo volto di Sky Sport

Alessandro Del Piero prova a cambiare vita. Dopo una carriera sportiva ricca di trionfi e l’ultima esperienza in India, condita da qualche panchina di troppo, Pinturicchio passa dal campo allo studio televisivo diventando un nuovo opinionista di Sky Sport. Ritroverà un ex compagno di squadra come Gianluca Vialli, diventato una delle figure più autorevoli della rete. Ma guai a parlare di ritiro, lo conferma lo stesso Del Piero: “sto seguendo diversi progetti”.

Alessandro Del Piero
(OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

 

LEGGI ANCHE: Il Venezia calcio è in vendita per 28mila euro

 

ALESSANDRO DEL PIERO, L’ARRIVO INSIEME A LEONARDO

La rete ha annunciato la novità nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti tenutasi questa mattina ad Alghero. Sky Sport con l’arrivo di Alessandro Del Piero mette a posto la casella lasciata libera da Paolo Rossi, passato a Mediaset insieme a Sandro Sabatini. Ricordiamo che Pinturicchio aveva già commentato per la rete di Murdoch i Mondiali 2014 in Brasile mentre aveva partecipato da Berlino alla diretta della finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Da segnalare come a Sky approderà anche Leonardo, attuale Direttore sportivo del Paris Saint Germain, nel ruolo di ospite di lusso dell’Europa League.

ALESSANDRO DEL PIERO: “NON MI RITIRO. HO GIA’ RIFIUTATO OFFERTE”

Alessandro Del Piero nonostante l’impegno con Sky non appende gli scarpini al chiodo. Anzi. A quanto pare il suo nuovo impegno televisivo non esclude un ritorno sul terreno di gioco: “Non sento ancora la necessità di dare l’addio al calcio giocato. Ad oggi non ci sono situazioni importanti, tali da prendere una decisione sto seguendo ancora diversi progetti. Se si presentassero delle occasioni di un certo livello, non solo da un punto di vista calcistico, come in Australia o in India allora le valuterei. Posso dire che ho già rifiutato delle offerte”.

ALESSANDRO DEL PIERO: JUVENTUS CHANNEL E ROMA CHANNEL IN CHIARO PER GLI ABBONATI SKY

Ma questa non è l’unica novità che interessa i tifosi della Juventus su Sky. Il canale tematico bianconero, Juventus Channel, dalla prossima stagione sarà disponibile in chiaro per tutti gli abbonati sulla pay tv. Stessa cosa per Roma Channel. I due canali saranno quindi a disposizione degli sportivi che potranno seguire le gare della Champions League, che nella prossima stagione saranno in esclusiva su Mediaset Premium, dalla mezzanotte del giorno della partita, ma soprattutto avranno la possibilità di ‘vivere’ giorno per giorno, 24 ore su 24, la propria squadra del cuore. Inoltre entrambe le squadre hanno ceduto a Sky i diritti d’archivio.

Share this article