Most Exclusive Website: il sito web che può visitare solo una persona per volta

Si chiama Most Exclusive Website, ed è il sito più esclusivo del web. Esclusivo nel senso letterale del termine, visto che può essere visitato da un solo utente alla volta, mentre tutti gli altri aspettano pazientemente in coda il proprio turno, come se fossero dal salumiere. Mentre scriviamo, abbiamo il numero #132262. Davanti a noi c’è una coda di 15274 persone. Ogni “turno” dura sessanta secondi. Si tratta solo di avere un po’ di pazienza. E di resistere alla curiosità: cosa ci sarà mai in questo sito così esclusivo?

most exclusive website
mostexclusivewebsite.com

MOST EXCLUSIVE WEBSITE: UNO PER VOLTA –

Di Most Exclusive Website ne parla anche il Washington Post, che ha intervistato l’ideatore del sito, Justin Foley: «Internet è stato creato per essere aperto e accessibile a tutti e così mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi fatto un sito che fosse l’esatto contrario» – ha spiegato Foley, un programmatore di Columbus, in Ohio. Il sito è stato lanciato lo scorso marzo ma è diventato virale soltanto negli ultimi giorni, dopo che Johnny Lists l’ha inserito nella lista dei “Siti web completamente inutili”. Questo vuol dire che la “coda” di persone in attesa si è incredibilmente allungata. (Oltretutto, se si prende il biglietto e poi si chiude accidentalmente la pagina si perde il posto in coda e bisogna ricominciare daccapo)

MOST EXCLUSIVE WEBSITE: COSA SI VEDE? –

Naturalmente tutti si stanno chiedendo cosa “si veda” una volta arrivato il proprio turno. Foley si è rifiutato di svelare il mistero anche se, basandosi su alcuni spoiler comparsi su Reddit, si tratterebbe di alcune immagini random di un animale molto famoso su Internet (Grumpy Cat? Oppure Tuna, il cagnolino con la masticazione inversa?) Per saperlo, però, bisogna aspettare il proprio turno. E Foley ha disegnato il sito in modo da non fare nessuna eccezione. «Anche se – ha confessato il programmatore – Se mi chiamasse Obama e mi chiedesse di fare un’eccezione per lui, lo prenderei di sicuro in considerazione».

(Photocredit copertina: mostexclusive.com)

Share this article