Fast and Furious: ecco perché non sarà più possibile “resuscitare” Paul Walker e il suo personaggio

Fast and Furious 8:

Paul Walker non ci sarà più, e i fan della serie se ne sono ormai fatti una ragione. Ma Paul Walker non compare nemmeno negli ologrammi che accompagnano i temerari della Fast And Furious – Supercharged: una nuova attrazione dell’Universal Studios Hollywood, il parco tematico che sorge a pochi passi dagli Studios di Universal a Los Angeles. Nonostante il “miracolo” compiuto dalla produzione di Fast and Furious 7, che è riuscita a completare il film nonostante l’improvvisa morte dell’attore, il personaggio di Brian O’Conner non solo non tornerà nel prossimo film della serie, ma non è presente nemmeno nel filmato di 90 secondi che regala ai visitatori del parco una scossa di adrenalina.

LEGGI ANCHE: Fast and Furious 8: prime anticipazioni sulla trama

Fast and Furious 8 Paul Walker
Photocredit: Universal Pictures

PAUL WALKER, L’ADDIO DEFINITIVO A BRIAN O’CONNER –

Mentre proseguono a pieno ritmo le fasi di pre-produzione di Fast and Furious 8 – che arriverà al cinema il 14 aprile 2017 – molti fan della serie si sono chiesti perché non si potesse continuare a far vivere il personaggio di Paul Walker anche in Supercharged come, in fondo, già è stato fatto per il settimo film. Come sappiamo, Paul Walker è morto il 30 novembre 2013 a causa di un incidente stradale. All’epoca le riprese del film erano appena iniziate e, in seguito alla tragedia, la produzione di Fast and Furious 7 si fermò per qualche tempo: per un periodo l’uscita del film fu messa in discussione, così come l’intero franchise, del quale erano già stati annunciati due nuovi capitoli. Invece Fast and Furious 7 andò avanti: per supplire alla mancanza di Paul Walker nei panni di O’Conner si fece ricorso non solo ai due fratelli dell’attore, che gli somigliavano parecchio, ma si modificò massicciamente la trama recuperando ogni minuto di girato che vedeva la presenza dell’attore. Il risultato è stato apprezzatissimo da pubblico e critica: Paul Walker ha avuto un degno addio e il film ha registrato incassi stellari.

«ECCO PERCHÉ BRIAN O’CONNER NON TORNERÀ» –

Ma nonostante le pressioni dei fan, disposti a tutto pur di vedere Paul Walker ancora una volta nei panni di Brian O’Conner,  il produttore Chick Russell ha spiegato perché non è stato possibile inserirlo nel breve filmato di Fast and Furious  – Supercharged, che vede in azione Dom Toretto e compagni:

Quando Paul è morto avevamo appena iniziato le riprese di Supercharged e, a differenza dei film, non avevamo materiale già girato a disposizione. Quando giri qualcosa per un parco tematico è una cosa completamente diversa: è un lavoro fatto apposta per un’esperienza adrenalinica.

 

LEGGI ANCHE: «Paul Walker è ancora vivo» e tutte le altre bufale sulla morte del protagonista di Fast And Furious 7

 

«OGNI SECONDO DI FAST AND FURIOUS È IN ONORE DI PAUL» –

Fast and Furious – Supercharged è stato ufficialmente inaugurata nelle ore scorse. Anche Vin Diesel ha reso omaggio all’amico e collega, dichiarando che ogni minuto di Fast and Furious senza Paul Walker è dedicato alla sua memoria. A chi gli ha chiesto se Walker gli sia mancato, durante le brevi riprese di Supercharged, Diesel ha risposto commosso:

Devo credere che sia presente spritualmente. Ogni secondo della saga continua nel suo nome. Ogni espansione del mito è nel suo nome. È parte di tutto questo.

L’impossibilità di riportare Paul Walker anche in una produzione come quella di Fast and Furious – Supercharged sembra quindi spegnere definitivamente ogni speranza di rivedere Brian O’Conner anche nei prossimi due film della serie di Fast and Furious che chiudono la terza trilogia della serie.

(Photocredit copertina: Universal Pictures)

Share this article