Bianca come il latte, rossa come il sangue, con Luca Argentero

Bianca come il latte, rossa come il sangue, in onda questa sera alle 21.20 su Raiuno la prima televisiva del film diretto da Giacomo Campiotti, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia con Luca Argentero e Flavio Insinna.

Bianca come il latte, rossa come il sangue
(Wikipedia)

BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE, LA STORIA

Il film racconta la storia di Leo, interpretato da Filippo Scicchitano, un giovane liceale del terzo anno innamorato di Beatrice (Gaia Weiss), una ragazza più grande di lui di un anno e che vede solo alla fermata dell’autobus ed a scuola. Allo stesso tempo Leo è oggetto dell’amore di una sua compagna di classe ed amica dall’infanzia, Silvia (Aurora Ruffino), la sua migliore amica. Tutto cambia quando Leo scopre che Beatrice è ricoverata in ospedale in quanto affetta da leucemia.

 

LEGGI ANCHE: Cinema, box office: i migliori 10 film dei primi cinque mesi del 2015

 

BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE, LA SCOPERTA DEL VERO AMORE

Leo cercherà in ogni modo di conoscere e di aiutare la giovane dapprima presentandosi come donatore salvo poi, una volta scoperto di non essere compatibile, cercando in ogni modo di farla felice esaudendo i suoi sogni. Intanto Leo a scuola fa amicizia con il supplente di lettere, Luca Argentero, che incoraggia i propri alunni a credere nei sogni. Silvia, che conosceva Beatrice, prima si pente di aver dato a Leo un numero di telefono sbagliato della ragazza e dopo lo incita a dichiararsi. Beatrice dal canto suo aiuta Leo a fargli capire che il vero amore è quello che può dargli Silvia.

BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE, LA FINE DELL’ADOLESCENZA

Beatrice mente a Leo dicendogli che andrà in Francia per ricevere il midollo da un donatore. In realtà non esiste alcun donatore e la ragazza muore, lasciando Leo solo con il suo dolore ed alle prese con il primo sogno infranto della sua vita e il primo vero passaggio dall’adolescenza alla vita adulta, il tutto con le musiche dei Modà di sottofondo.

 

Share this article